Tutto su Fujifilm a Grafitalia

a cura della Redazione    //    22/04/2013

Alla prossima Grafitalia, che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 7 all’11 maggio, Fujifilm porterà le sue principali innovazioni tecnologiche per la comunicazione visiva, software per il web-to-print, e lastre processless.

Per la produzione di grande formato fino a 1,6m, Fujifilm mostrerà la sua tecnologia Uv-Led, Acuity Led 1600 in grado di stampare sia su pannelli rigidi sia flessibili in bobina. Fujifilm Acuity Led 1600 è dotata di inchiostri Uvijet appositamente realizzati, nella configurazione standard CMYK, light cyan, light magenta, più bianco e trasparente. La stampa con bianco e trasparente avviene in un solo passaggio, producendo applicazioni dalla finitura superficiale impeccabile e priva di banding alla velocità di stampa massima di 20 m²/ora. Qualità di stampa esaltata dalla tecnologia Fast Accurate Marking e teste inkjet proprietarie Fujifilm Dimatix.

Per le aziende di stampa digitale e offset che intendono spingere al massimo i servizi di Web-to-Print, Fujifilm propone la sua innovativa piattaforma Xmf Print Center V3, sistema realizzato specificatamente per funzionare in cloud, basato su 4 data center: 2 a Bonn (Germania), uno in Cina e uno a Tokyo, in Giappone. Xmf Print Center V3 permette ai clienti Fujifilm di creare uno o più negozi (virtualmente infiniti) disponibili attraverso internet. La piattaforma è tra le più complete disponibili sul mercato e può essere personalizzata in funzione delle esigenze di ciascun cliente.

In ambito prestampa e produzione offset, Fujifilm sorprenderà le aziende con la lastra Brillia Hd Pro-t3, di tipo processless. Infatti questa lastra nasce all’insegna della sostenibilità ambientale eliminando l’esigenza di sviluppatrici, prodotti chimici di sviluppo, liquidi per la gommatura superficiale di protezione e l’acqua necessaria con altri sistemi di vecchia generazione. Utilizzando le lastre Brillia Hd Pro-t3, Fujifilm offre una marcia in più agli stampatori offset, garantendo un netto risparmio sui loro costi di prestampa e rispetto al loro impatto ambientale.

Concludiamo segnalandovi che a Grafitalia sarà possibile toccar con mano applicazioni prodotte con la rivoluzionaria macchina da stampa inkjet Fujifilm Jet Press 720 con formato B2 e, di recente, installata presso l'azienda austriaca Arian.

Per ulteriori informazioni: Fujifilm

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top