Sun Chemical Streamline Esl Hpq e Ultima Hpq: un successo annunciato!

a cura della Redazione    //    04/04/2013

Impegnata nello sviluppo di inchiostri di altissima qualità per l'industria del grande formato e della stampa inkjet, Sun Chemical sta conquistando l'attenzione dei big player della comunicazione visiva grazie alle nuove linee Streamline Esl Hpq e Streamline Ultima HPQ. Due serie complete e con una qualità paragonabile o perfino superiore rispetto agli inchiostro OEM.

Introdotti nel corso a luglio 2012, i nuovi prodotti della serie Streamline non hanno raggiunto rapidamente il successo di mercato, risultando molto affidabili nel tempo. Si tratta d'inchiostri appostitamente formulati per plotter di grando formato che impiegano inchiostri a solvente di alta qualità.

Paul Smith, direttore generale di PrintBig ha commentato: “IInizialmente non ero tranquillo a utilizzare un inchiostro di terzi:  ne avevamo provati alcuni di un altro fornitore su un'altra macchina e i risultati non erano stati soddisfacenti. Tuttavia, poiché Sun Chemical è un marchio noto, quando siamo stati contattati da un distributore e abbiamo eseguito un paio di test, abbiamo deciso di provare il sistema Streamline Ultima HPQ. I risultati sono stati subito soddisfacenti e abbiamo deciso di adotattare sistema Streamline Ultima HPQ. In precedenza, il 60-65% del nostro lavoro veniva svolto con inchiostri UV; ora con il sistema di Sun Chemical, ritengo che il 60-70% venga svolto con inchiostri a base di solvente, considerati i risparmi sui costi. Durante l'utilizzo di Streamline abbiamo notato che l'adesione è leggermente migliore rispetto all'inchiostro OEM e che il tempo di asciugatura è inferiore. Il vantaggio per noi risiede nell’assenza di variazioni di qualità tra gli inchiostri di produttori terzi e quelli OEM, perciò otteniamo la stessa qualità a metà prezzo.

Tony Cox, Business Manager per l’aftermarket digitale di Sun Chemical, spiega: “È fantastico osservare come le gamme Streamline siano in grado di soddisfare la domanda in crescita del settore della stampa. Entrambe le gamme sono state sviluppate per garantire la massima qualità di stampa e per soddisfare le esigenze di questo settore in espansione. L'elevato numero di nuovi lead e il servizio clienti positivo rappresentano eccellenti risultati".

Ricordiamo ai lettori che Sun Chemical presenterà ulteriori miglioramenti alla gamma Streamline a giugno in occasione di Fespa.

Per maggiori informazioni: Sun Chemical

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top