IP Survey - HP: un viaggio di valore

a cura della Redazione    //    06/03/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A MANEL MARTINEZ, VICE PRESIDENT E GENERAL MANAGER DI HP GSB EMEA.

Si è chiuso un 2012, sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l’industria grafica: può tracciare un breve bilancio dell’anno passato?
Lo scorso anno ha portato profonde trasformazioni nel mercato delle arti grafiche: oggi non è più importante con che tencologia si stampa ma cosa si stampa. Per i fornitori di servizi di stampa la fase di produzione è solo il primo passo verso il successo del loro business.”

In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull’offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
La sfida più grande per il 2013 si concentrerà su come affrontare i mercati e come sostenere i brand owner per aiutarli a essere sempre più consapevoli di come sfruttare le potenzialità della stampa digitale.

Con il 2012 si è concluso anche l’anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull’onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
A drupa abbiamo presentato nuove versatili macchine commerciali della serie HP Indigo, le nuove  HP Color Inkjet Web per editoria, direct mail e transpromo e le nuove HP Latex. Il nostro obiettivo è far sì che la stampa digitale diventi la tecnologia di punta per più settori possibili.

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
Il nuova paradigma digitale consiste nel passare da una produzione statica a una con dati varibili, percorrendo un “viaggio di valore” che consiste nel trarre tutti i vantaggi offerti dalla stampa digitale.

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top