Milano Design Week, il piacere di Pixartprinting "ruba l'anima" dei visitatori

13/04/2016

Un enorme fiore che si muove e ti osserva dall'alto: solo apparentemente morbido, solo apparentemente innocuo, è composto di centinaia di petali appuntiti che si aprono al ritmo meccanico dato dal software Arduino e si chiudono al respiro delle palline di gomma che li raccolgono. Il fiore si muove in modo ipnotico, i colori sono accattivanti, mi avvicino e osservo dal basso, cercandone il cuore, ma vengo investita da un fascio di luce, a osservare meglio sembra una fotocamera, è una fotocamera. "Il piacere ti ruba l'anima". In effetti, ero stata avvertita. E la mia immagine verrà proiettata all'esterno dell'edificio, insieme a quella di tutte le persone che si sono avventurate come me a cercare di scoprire il cuore di questo ipnotico piacere.


Questa è l'installazione che Pixartprinting ha pensato e realizzato con Dadomani studio per il Salone del Mobile di Milano. Trenta persone coinvolte, circa due settimane di lavoro dal progetto al montaggio, presso BASE Milano, il nuovo spazio per la cultura e la creatività ricavato dagli spazi dell'ex Ansaldo: sono i tempi rapidi e l'alta reattività che contraddistingono da sempre l'azienda veneta, che riveste un ruolo di primo piano nell'upload & print.


"Vogliamo regalare un attimo di meraviglia a chi guarda l'opera, e basta. Questa è anche l'espressione massima di ciò che artisti e creativi possono realizzare con le soluzioni Pixartprinting", spiega Carlo Migotto, Art Director Pixartprinting.
L'opera rimarrà a disposizione dei visitatori per cinque mesi nel cuore di Tortona.


"Il piacere ruba l'anima" di alcuni visitatori d'eccezione. Da sinistra: Cristina Cortellezzi (CEO di Pinkommunication, l'agenzia che ha curato la comunicazione legata all'evento), Carlo Migotto (Art Director Pixartprinting), Silvia Rimoldi e Cristina Ricotta (Pinkommunication).

www.pixartprinting.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna alle NEWS ∧ Top