Non solo stampa digitale: questa volta Pixartprinting scommette sulla cultura

17/03/2016

Cosa succede se si mette in mano un blogazine aziendale a un “misantropo borderline” (definizione d'autore)? Succede che Pixarthinking, il blog di Pixartprinting, volta pagina e si veste di insolito.

Fondato nel 2014 per essere una fonte di ispirazione per i propri utenti, Pixarthinking è stato uno spazio di sperimentazione al di là del core business dell'azienda, leader dell'upload & print. Sotto la direzione editoriale di Cristina Cortellezzi, le parole d'ordine sono state: creatività, innovazione e passione. Look the Book è la degna celebrazione – stampata in un'edizione lussuosa – di quanto è stato, un percorso guidato attraverso alcuni dei post più significativi del blogazine, arricchito e impreziosito da spunti inediti, immagini, materiali e supporti diversi.


Il Propeller Party in Cascina Cuccagna (Milano, 14 marzo 2016) ha rispecchiato questo spirito eclettico: un po' evento, un po' concerto, un po' mostra, un po' presentazione di un libro, un po' lancio della nuova veste del blogazine, che da gennaio ha un nuovo direttore editoriale, Mattia Coletti.

“Pixarthinking è una scommessa di Pixartprinting: è un blog in cui l'azienda è editore, dove non si parla del prodotto, ma solo e esclusivamente di cultura. Una scelta in controtendenza, ma che finora si è rivelata vincente”, spiega Coletti. “La nuova linea editoriale sarà ancora più 'estrema': accogliamo tutto, purché sia insolito”.

Nella foto, da sinistra, Carlo Migotto (Art Director Pixartprinting), Monica Lazzarotto (giornalista), Cristina Cortellezzi (CEO Pinkommunication), Mattia Coletti (direttore editoriale Pixarthinking) e Andrea Pizzola (Sales & Marketing Director Pixartprinting)

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna alle NEWS ∧ Top