IP Survey - Kodak: Yellow changes everything

a cura della Redazione    //    05/03/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALFREDO LORENZINI, MARKETING MANAGER CONSUMER & COMMERCIAL KODAK MED CLUSTER (ITALY-IBERIA).

Si è chiuso un 2012 sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l'industria grafica: può tracciare un vostro breve bilancio dell'anno passato?
"I risultati conseguiti da Kodak  in Italia e più in generale nell'area del cluster (Italia, Spagna e Portogallo) sono stati incoraggianti nonostante la difficile situazione di mercato."
 
In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull'offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
"Kodak porterà avanti una strategia focalizzata sulle soluzioni di stampa commerciale, degli imballaggi e funzionale, ma anche sullo sviluppo di servizi aziendali a supporto dei fornitori di servizi di stampa affinché possano sfruttare l'efficienza e la produttività  delle installazioni esistenti e decidere consapevolmente di acquisire nuove tecnologie."

Con il 2012 si è concluso anche l'anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull'onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
Drupa ha contribuito senz'altro a vivacizzare il settore, offrendo nuovi stimoli agli utilizzatori. Ci attendiamo che la prossima Grafitalia dia un'ulteriore scossa positiva al mercato italiano, infondendo fiducia. Il nostro obiettivo è offrire al settore le soluzioni giuste per sviluppare applicazioni innovative, per realizzare comunicazione di massa e personalizzata, perchè la stampa ibrida sarà una componente significativa nel mix di stampa."

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
"Yellow Changes Everything, perché giallo è energia e voglia di cambiare: Kodak vuole aiutare i suoi clienti a scegliere le tecnologie digitali per aumentare il loro business."

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top