IP Survey - Fotoba: Yes... we cut!

a cura della Redazione    //    07/03/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A VALTER MADDALON, MANAGING DIRECTOR DI FOTOBA INTERNATIONAL.

Si è chiuso un 2012, sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l'industria grafica: può tracciare un vostro breve bilancio dell'anno passato?
"Il nostro bilancio è positivo con una leggera flessione negli ultimi mesi dell’anno. Nel 2012 abbiamo lavorato intensamente a diversi nuovi prodotti che stiamo introducendo gradualmente sui mercati differenti. Fotoba International ha inoltre consolidato vecchie e nuove collaborazioni ed è costantemente al lavoro su nuovi progetti.

"Importante sottolineare il successo raggiunto dalla nuova Fotoba XLD170 WP per carta da parati, introdotta in anteprima alla fiera Heimtextil di Francoforte con il nostro partner tecnologico HP. Oltre a questa, anche la KIPCUT 7800 realizzata per KIP è in consegna nei maggiori mercati Europei ed è motivo di grande soddisfazione per Fotoba International. Dopo il lancio a drupa la nuova macchina industriale Fotoba XLF200 è entrata in produzione e ci aspettiamo ulteriori risultati nei prossimi mesi.
"

In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull'offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
"Fotoba International punta sullo sviluppo di nuovi prodotti e anche all'ampliamento della nostra presenza sul mercato globale."

Con il 2012 si è concluso anche l'anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull'onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
Drupa è stata un’ottima fiera per farci conoscere meglio al di fuori del settore del Wide Format sia per il conseguimento di nuovi ordini. Durante la fiera abbiamo avuto modo di stabilire nuove partnership con nuovi distributori. Per il futuro siamo intenzionati a seguire una strategia di allargamento dei settori di applicazione della nostra tecnologia.”

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
“Yes, ….we cut!” forse? In ogni caso l’ottimismo ci segue e lo dimostriamo da anni con la nostra energia nel promuovere la nostra passione per il lavoro.

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top