Apa arricchisce la linea di materiali adesivi: scoprila!

a cura della Redazione    //    30/01/2013

Apa, storico produttore italiano di materiali per la decorazione di grande formato, ha esteso l'offerta di materiali autoadesivi per l'intaglio con tecnologia Air Free Ftx-System della linea Elitefast e Superfast. 

Due linee di prodotti di successo che grazie alle nuove varianti cromatiche estendono le possibilità applicative degli operatori della comunicazione visiva. Apa Elitefast conta oggi un totale di 21 tinte lucide più 17 opache, mentre Apa Superfast sale a quota 33 lucide più 13 opache. Entriamo ora più nel dettaglio di ciascuna linea:

Elitefast è particolarmente indicato per la decorazione di vetrine, insegne, automezzi, pannelli fieristici e per tutte le applicazioni esterne su superfici piane di media durata. Apa offre una resistenza del prodotto applicato fino a 5 anni nelle tinte classiche, mentre per i colori metallizzati si scende dai 3 ai 4 anni, in base al materiale scelto. Il produttore sottolinea che Elitefast è realizzato utilizzando il suo specifico adesivo di tipo canalizzato eco-acrilico permanente, con uno spessore del film di 75 micron.

Superfast è adatto per decorazioni ultrapermanenti su superfici piane e ondulate, soprattutto per applicazione a secco di grandi superfici. La durata delle colorazioni tradizionali è superiore alla linea Elitefast ed è quindi estesa dai 7 fino agli 8 anni, mentre, per le tonalità metallizzata rimane di circa 3 o 4 anni in funzione della pellicola metallizzata scelta. Apa ha progettato la serie Superfast con un innovativo adesivo canalizzato acrilico ultra-permanente ad altissima coesione, con uno spessore del film di 70 micron.

Concludiamo ricordandovi che Apa sarà alla prossima Fespa London dal 25 al 29 giugno prossimi dove mostrerà le nuove linee di prodotto agli stampatori e decoratori specializzati di tutta Europa. 

Per maggiori informazioni: Apa

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top