Konica Minolta: nuovo Color Building e acquisizioni

a cura della Redazione    //    22/10/2012

Sono passati 25 anni dall’apertura della prima filiale italiana di Konica Minolta e per celebrare la ricorrenza e il coronamento di un percorso aziendale ricco di successi, lo storico player dell’industria della stampa digitale ha recentemente inaugurato la sua nuova sede direzionale di Milano. Stiamo parlando del nuovo e innovativo “Color Building” di via Stephenson 73, che si erige a pochi passi dalla zona in cui si svolgerà l'atteso Expo 2015. Caratterizzato da una architettura in vetro e acciaio colorato, dal design innovativo e contemporaneo, il Color Building di Konica Minolta ospita in un unica location tutti gli uffici del personale ed è stata appositamente studiata per massimizzare i risultati della nuova organizzazione aziendale e ottimizzando sia gli spazi sia le importanti risorse a disposizione.

Il nuovo Color Building è stato costruito per ridurre al minimo l’impatto ambientale e l’inquinamento acustico. Dalle fondamenta fino all’insegna Konica Minolta, nulla è stato lasciato al caso. L’insegna, emblema del player nipponico, è anche la prima installazione in Italia con illuminazione Led di nuova generazione e alimentata tramite pannelli solari.

Completamente ridisegnate le sale demo per le applicazioni office e lo showroom polifunzionale per le tecnologie production printing. Nel primo caso sono state studiate ad hoc delle nuove isole tematiche volte a riflettere le reali attività di un ambiente di lavoro moderno con servizi di stampa cloud e mobile, controllo e gestione documentale, sostenibilità ambientale e un’infrastruttura ad hoc.

Completamente ridisegnata anche la sala demo dedicata alle tecnologie per la produzione destinate al mercato delle arti grafiche, offre una vetrina live per i professionisti della stampa digitale con gli ultimi modelli a disposizione, integrati con soluzioni di workflow management, automazione e controllo dei processi di stampa on-demand.

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova sede, inoltre, Konica Minolta ha annunciato due importanti acquisizioni volte al consolidamento del brand in Italia e al rafforzamento della propria struttura commerciale. Konica Minolta Business Solutions Italia Spa ha infatti acquisito direttamente il controllo del proprio concessionario KMI Srl, che ha cambiato la propria ragione sociale in Konica Minolta Business Solutions Roma Srl. Dallo scorso 28 settembre 2012, la quota di partecipazione azionaria di Konica Minolta nella società con sede a Fiumicino è passata dal 19% all’80%. Inoltre, dal prossimo primo novembre 2012, Konica Minolta Business Solutions Italia Spa assumerà direttamente la distribuzione dei sistemi di stampa digitale a marchio Develop su tutto il territorio nazionale. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Konica Minolta Italia del ramo d’azienda della società CPF Spa dedicato alla distribuzione dei prodotti Develop.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top