PTE 2012: sempre più inkjet nel promozionale

a cura della Redazione    //    27/01/2012

Si è recentemente conclusa positivamente l’edizione 2012 del PromotionTrade Exhibition, svoltasi all’interno dei padiglioni di Fieramilanocity, a Milano. L’evento ha consentito agli operatori del mercato promozionale e del regalo d’affari di approfondire soluzioni, prodotti, applicazioni e tecnologie dedicate.

In occasione delle nostra vista abbiamo notato un crescente numero di player specializzati nella fornitura di tecnologie e attrezzature per la stampa inkjet, stampa e taglio e incisoria di piccolo e grande formato. Impossibile non notare gli stand particolarmente ricchi di tecnologie e sistemi produttivi digitali firmati Mimaki, SmartColor, Kornit Digital, Roland, Riso, AWS e non solo.

Massimo Bompan, Presidente di Bompan srl, ha così commentato la partecipazione a PTE e l’andamento del mercato del promozionale: “Salvo alcune eccezioni, questo settore è composto prevalentemente da piccole realtà, le prime a risentire dell’attuale congiuntura economica e della relativa difficoltà di accesso al credito. Per queste aziende non è facile al momento investire in nuove tecnologie. Le scelte sono oculate e tendenzialmente indirizzate verso soluzioni in grado di supportare concretamente il business. Un motivo ulteriore per essere soddisfatti della buona affluenza registrata allo stand che quest’anno ospitava i distributori ufficiali Cekin, Fenix, Grafco, Sprint Solution e Trend. Le nostre proposte specificatamente studiate per il promozionale hanno richiamato l’attenzione dei visitatori, incuriositi in particolar modo dal carattere versatile e performante della nuova UJF-3042FX. In tanti si sono dimostrati interessati a questa macchina e alle molteplici possibilità di personalizzazione da essa offerte. Abbiamo raccolto numerose richieste che ci aspettiamo si concretizzino in vendite nei prossimi mesi”.

Tecnologie che consentono di spaziare dalla personalizzazione tramite stampa inkjet di abbigliamento sportivo e t-shirt fino alla creazione di gadget e oggettistica nei materiali più differenti tra loro: legno, metallo, pelle, plastica, anche flessibile, come una cover telefonica.

"Abbiamo fatto esordire al PTE le nuove Roland VersaUV LEF-12 e VersaSTUDIO BN-20, due prodotti che incontrano appieno le esigenze di un pubblico in cerca di soluzioni digitali su misura per il loro mercato. Dalla stampa all'incisoria, fino alla decorazione di tessuti per il promotion, Roland è tra i produttori di tecnologie che offre una gamma prodotti davvero completa", ha commentato Dario Rampinelli, Core Business Sales Manager di Roland.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top