Visiva: la fiera veneta al terzo successo consecutivo

a cura della Redazione    //    05/04/2012

Ser.Tec. e DPI DG Printing dealer veneti affermati e specializzati nella fornitura di macchine e tecnologie per l’industria della comunicazione visiva, hanno dato vita al termine della scorsa settimana alla terza edizione di Visiva. Stiamo parlando dell’unica e più rilevante manifestazione dedicata alle tecnologie di stampa digitale del Veneto, nata dalla sinergia tra Ser.Tec e DPI DG Printing con i principali produttori di sistemi di stampa, software e soluzioni di finitura per le arti grafiche, stampa di grande formato, flatbed, serigrafia e produzione tessile.

Svoltasi presso l’ampio showroom di Ser.Tec. e DPI DG Printing, a Biancade, nella provincia di Treviso, la fiera Visiva III ha richiamato più di cento aziende specializzate in settori differenti, spaziando dal promozionale al ricamo, stampa di etichette e finishing per applicazioni offset e digitali, produzione inkjet tessile e stampa su supporti speciali con tecnologia UV-LED…

All’evento erano presenti le tecnologie del player americano di sistemi per la stampa e taglio digitale di etichette ADSI con il sistema iTech Axxis Digital Label Finisher. Un sistema di finishing completo di fascia entry level progettato per la protezione e l’intaglio di etichette stampate con tecnologia inkjet a banda stretta base Epson B-500DN. Una soluzione offline, completa di film di protezione, facile da utilizzare per la stampa di tirature limitate, personalizzate e prototipazioni su misura per ciascun cliente. Una tecnologia alternativa al Rapid Label System X1 e X2, per la stampa di etichette in quadricromia con tecnologia Memjet, disponibile in Italia sempre attraverso Ser.Tec e DPI DG Printing.

Per gli stampatori di grande formato e flatbed UV-LED, all’interno dello spazio espositivo di Visiva è stato possibile vedere in azione un vasto assortimento di macchine differenti, dalla più recente Roland VersaUV LEJ-640, alla performante Sun Neo UV Led Evolution, affiancate dai modelli più compatti della serie Eagle. Tecnologie costantemente operative e di cui era possibile toccar con mano centinaia di applicazioni stampate su supporti differenti. Soluzioni illustrate nei minimi dettagli dal team Ser.Tec. e DPI DG.

Grande attenzione alla disponibilità dell’innovativa tecnologia di stampa industriale tessile Aeoon, distribuita in esclusiva per l’Italia da Ser.Tec. Si tratta di una tecnologia robusta dotata di 4 o 12 teste di stampa inkjet Kyocera in grado di produrre in pochi secondi grafiche di alta qualità su capi e T-shirt in cotone, poliestere, lycra, viscosa e altri tessuti speciali. Parliamo di una tecnologia che supera in agilità oltre 400 maglie in una sola ora di produzione, dotata di due tavole indipendenti per l'alloggiamento dei capi, RIP/software dedicato e schermo touchscreen, Aeoon Kyo 12 è la più veloce sul mercato nel suo segmento. L'interesse dimostrato dalle aziende presenti a Visiva III per questa tecnologia è stato sorprendente e quindi, restate sintonizzati perchè ne riparleremo presto!

Attorno a grandi sistemi di stampa inkjet, anche soluzioni per la finitura di piccolo e medio formato, dedicate agli stampatori offset e digitali operativi nelle graphic arts. In particolare abbiamo visto in azione la vasta gamma di finitori per il dopostampa proposta da Plastitech. In particolare abbiamo visto in azione per voi il sistema di plastificazione Matrix 530 con luce da 55cm e larghezza massima di laminazione pari a 500 mm per carte da 150 a 350 g/m2 e pellicole speciali antigraffio, Supermelt e Soft-touch. Soluzione affiancata dalla nuova soluzione EC460, multifunzione per la cordonatura e perforatura elettrica multistampo con luce di lavoro di 460 mm. Plastitech offre anche nuove soluzioni di plastificazione per il grande formato come il modello Plutone 1400H e 1600H che consentono in un solo passaggio di applicare il biadesivo e la plastificazione assecondando l'avanzamento del materiale e prevenendone la curvatura grazie a manometri di controllo della temperatura e della velocità di avanzamento via display digitale.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top