A.G. Bellavite sceglie la qualità di stampa Ricoh

a cura della Redazione    //    27/09/2012

Ricoh ha annunciato una nuova installazione presso lo storico stampatore brianzolo A.G. Bellavite. Ad estendere le possibilità applicative e stampa on-demand la tecnologia Ricoh Pro C751. L'installazione è stata curata nei dettagli dal distributore italiano Macchingraf. Per A.G. Bellavite si trata di una tecnologia fondamentale per rinnovare le attività di stampa e offrire nuove possibilità di stampa commerciale, spaziando dalle campagne marketing al mailing fino ai cataloghi, oltre che per la ristampa di commesse precedentemente realizzate in offset.

Paolo Bellavite, titolare dell’azienda, ha commentato: “Sia a livello tecnico che economico Ricoh Pro C751 è risultata essere la soluzione ideale per differenziare l’offerta e rispondere alle esigenze dei clienti andando oltre l’offset. Gestione dei supporti, produttività, flessibilità e performance elevate sono alcune delle caratteristiche di Ricoh Pro C751 che maggiormente apprezziamo. Per una implementazione ottimale Ricoh ci ha garantito supporto costante e formazione, in una logica di condivisione completa delle competenze.”

Ricordiamo ai lettori che a determinare la qualità di stampa di Ricoh Pro C751 l'innovativa e diversificante nuova tecnologia laser Ricoh VCSEL (acronimo di Vertical Cavity Surface Emitting Laser) che porta la risoluzione di stampa fino a 1.200 x 4.800 dpi. I risultati di stampa sono superiori all'offset perché privi di imperfezioni, le linee e i tratti sono definiti e senza scalettature visibili, mentre il registro di stampa è perfetto e raggiunto grazie al monitoraggio dell’espansione e contrazione della carta dovuto al riscaldamento e al raffreddamento.

Va inoltre sottolineato che Ricoh Pro C751 appartiene alla famiglia di stampati Ricoh composta dai modelli Ricoh Pro C651EX, Pro C751EX. Questi tre modelli hanno ottenuto la certificazione internazionale Fogra rispondendo ai requisiti dello standard ISO/DIS 12647-8.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top