Packly a Viscom 2016 con una nuova funzione di anteprima 3D completamente customizzabile

a cura di Gloria Somaini    //    28/09/2016

Packly viene presentato per la prima volta a Londra nel 2014, in occasione del Packaging Innovation, dove si aggiudica il primo premio per l'inventiva nella competizione Lion’s Lair. È online dal febbraio 2015.
"L'intento principale era quello di permettere a chiunque di creare un packaging completamente personalizzabile - spiega Giuseppe Prioriello, Founder & CEO - sia per le misure che per le grafiche, interfacciandosi con un sito immediato e semplice, che permetta anche ai non addetti ai lavori di capire quale sarà il risultato finale".


Sul sito di Packly sono a disposizione 29 formati base che possono essere modificati - inserendo le dimensioni desiderate - fino a ottenere un numero infinito di combinazioni. Al termine della fase progettuale si passa alla creazione del tracciato per fustella o del modello 3D, che fino a questo momento era visualizzabile senza particolari. La nuova funzionalità di anteprima 3D che verrà presentata in occasione di Viscom 2016, invece, garantisce la possibilità di visualizzare il risultato finale fin nei minimi dettagli di colore e grafica. Sarà poi possibile condividere la preview con colleghi e clienti grazie a un pratico link (ovviamente protetto da password) che permette, a chiunque sia in possesso delle credenziali di accesso, di esaminare dettagliatamente il mock up realizzato. Una volta terminata la fase progettuale, il modello in 3D potrà essere stampato direttamente tramite Packly, opzione vantaggiosa per tirature anche numerose, senza minimi di ordine. Nel caso in cui si opti per la lavorazione Express, il prodotto verrà spedito - in tutto il mondo - a partire da 48 ore dopo la validazione del file per la stampa, adattandosi quindi perfettamente a casistiche che necessitino di stampe ready to go. A dispetto della sua apparente semplicità, il processo di inserimento delle misure e dei file può comunque causare qualche perplessità ai meno esperti, durante il quale l'assistenza online di Packly saprà guidarvi passo per passo, aiutandovi a raggiungere e ottenere risultati altamente professionali.


Giuseppe Prioriello è entrato nel mondo della stampa nel 1994, quando con il fratello Roberto decide di fondare l'azienda grafica Pringraf. "Non avevamo alcun know-how, quello che ci muoveva era l'interesse per il settore e il desiderio di innovare, che ci ha portati a investire e credere nell'online quando ancora era una realtà sconosciuta - ricorda - ma sono felice che Packly possa aiutare creativi e aziende a realizzare autonomamente i packaging che desiderano, con piena libertà creativa e grafica". 

Per saperne di più: www.pack.ly/it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top