Nasce la Graphics Academy, per conoscere e sperimentare tutti i prodotti adesivi Ritrama

a cura di Gloria Somaini    //    26/09/2016

È stata da poco inaugurata a Basiano la Ritrama Graphics Academy, centro applicativo e di analisi che permette ai clienti, tramite sperimentazioni dirette ed effettuate in prima persona, di conoscere a fondo il catalogo Ritrama. Storica azienda leader nel mercato dei materiali autoadesivi, Ritrama produce pellicole pensate per applicazioni altamente professionali in molteplici settori.


La Ritrama Graphics Academy, che occupa una superficie superiore ai 300 Mq, si sviluppa in due aree: da una parte, un centro dedicato allo sviluppo dei prodotti non ancora immessi sul mercato, dall'altra un'area riservata alle innumerevoli applicazioni che questi prodotti possono avere. La zona pensata per i progetti di ricerca viene utilizzata per svolgere numerosi test - processi di stampa, plottaggio, laminazione - che mettono alla prova e analizzano il comportamento dei film autoadesivi in situazioni, difficili e non convenzionali, che la maggior parte delle volte sono esattamente quelli dove i clienti Ritrama si trovano a operare. All'interno di questo primo settore troviamo un Application Corner focalizzato sulla RI-WRAP Range - una raccolta di pellicole autoadesive CAST dalle svariate qualità e finiture - e sul car wrapping. Nel medesimo spazio si creano anche i Technical Bullettin, che accompagnano l'utente nell'utilizzo dei nuovi prodotti.


La seconda area della Ritrama Graphics Academy è invece riservata ai clienti che vogliono toccare con mano le ultime novità dell'azienda, testarle e osservare in prima persona il loro adattamento alle svariate superfici a disposizione nel centro (vetro, muro, superfici con rivetti, doghe, rilievi). Si tratta di un'occasione importante in particolare per chi fosse interessato all'applicazione dei prodotti Ritrama nell'ambito della decorazione d'interni, dato che l'intera area è stata personalizzata usando la serie Wall Graphics Ink-Jet Print Media per i muri e la Ritrama Floor talker per la decorazione pavimentale. "Oggi i nostri clienti scegliendo il marchio Ritrama possono contare su prodotti certificati non solo in laboratorio ma anche on-site, ossia applicati direttamente sulle diverse superfici - ha commentato Ronald Rink, Graphics & Industrial Division Manager. - All'interno della Graphics Academy, pertanto, abbiamo riprodotto l'intero mondo applicativo".

Per saperne di più: www.ritrama.com

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top