Fenix Digital: tre nuove HP Latex e strumenti digitali per il business dei propri clienti

a cura di Elena Panciera    //    19/07/2016

Di cos'ha bisogno uno stampatore? Paola Mortara, amministratore unico di Fenix Digital Group, è sicura che abbia bisogno di soluzioni di qualità, di partner affidabili, e magari di nuove idee e strumenti per il proprio business. Proprio in quest'ottica si può leggere anche l'ultimo open house che si è tenuto mercoledì 13 luglio 2016 presso l'Innovation Center di HP, a Cernusco sul Naviglio, per presentare la nuova HP Latex 570 distribuita da Fenix insieme alle “sorelle” HP Latex 560 e 1500. La collaborazione con il gigante della stampa, nata nel settembre 2014, si è consolidata grazie a una visione condivisa che va nella direzione della ricerca della qualità, senza nessun compromesso.

Sono arrivata alla sede milanese di HP sfidando condizioni atmosferiche molto avverse (tipo il diluvio universale). Ma la determinazione mia e degli altri partecipanti è stata premiata per almeno tre motivi:


1. Abbiamo fatto un'esperienza immersiva nell'Innovation Center di HP. Attraverso il loro showroom virtuale si può avere un assaggio di come sia, ma vi assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa, anche perché l'offerta di HP è davvero ampia, e spazia dai tablet alle stampanti professionali di grande formato. Oltre alla HP Latex 570, tra le altre erano esposte la HP PageWide XL 5000, da 14 pagine A1 al minuto, e vari modelli di HP DesignJet.


2. Lorenzo Brufani, esperto e docente di marketing e comunicazione, ci ha mostrato perché oggi i social media siano strumenti così importanti in ambito professionale, sia a livello aziendale che personale. La comunicazione e il marketing digitale, infatti, non servono direttamente a “vendere” prodotti, ma è provato che chi riesce a comunicare meglio sé stesso, il proprio brand, i propri valori, e in ultima battuta anche i propri prodotti ottiene anche risultati di vendita migliori. La comunità virtuale è importante almeno tanto quanto quella “fisica”, perché sono le stesse persone a farne parte: un cliente soddisfatto parlerà bene della tua azienda e del tuo prodotto tanto a voce quanto su Facebook o LinkedIn.


3. La nuova HP Latex 570, lanciata a drupa, che si inserisce tra le stampanti della gamma HP Latex di fascia media, presenta vari importanti miglioramenti, tra cui una maggiore autonomia di stampa grazie alle cartucce di inchiostro da tre litri, una gestione migliorata degli spazi della stamperia grazie a un ingombro ridotto al minimo e alla possibilità di gestire la macchina escusivamente dal fronte, e un'asciugatura più efficiente grazie a un forno di nuova concezione e la possibilità di raccogliere la condensa in una tanica esterna, evitando la dispersione di umidità.

L'evento di mercoledì è stata un'occasione preziosa di networking e confronto informale con professionisti provenienti dal proprio e da altri settori. È sempre il momento giusto per conoscere nuovi strumenti e farsi venire nuove idee per migliorare il proprio business.

www.fenixdigitalgroup.com

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top