Lo Spot Déco si copre di fiori al press meeting di Guandong

a cura di Elena Panciera    //    12/07/2016

Una fioraia-cantante, un fioraio-pianista, una fioreria incantata che si chiama Potafiori, in una via altrimenti anonima di Milano. Anche quest'anno Guandong, distributore di prodotti per la visual communication, ci ha stupiti con un press meeting prevacanziero dai colori e dai profumi già completamente estivi. Il “Flower Lunch” è stata «l'occasione, l'ultima prima della pausa estiva, per farsi gli auguri», ha sottolineato Edoardo Elmi, presidente di Guandong. E per dare alcune gustose anticipazioni della strategia e delle novità dell'azienda per l'autunno, in preparazione a Viscom Italia.


Appena arrivati, attendevano i giornalisti due tavoli allestiti con tutti gli attrezzi del fiorista: grembiule, cesoie, spugna verde. Ho notato occhiate di panico tra i colleghi, soprattutto tra gli uomini. Ben presto scomparse, come per magia: sotto la guida di Rosalba Piccinni, “mani, mente e cuore” di Potafiori, tutti hanno attinto alla propria creatività per realizzare dei centrotavola semplicissimi, coloratissimi e profumatissimi.


Ognuno fa per sé, ma è stato bello osservare come si sia subito instaurato un clima festoso di scambio e collaborazione tra professionisti della scrittura e management di Guandong, azienda familiare che sta arrivando alla terza generazione. E i risultati sono stati una bella sorpresa per tutti.


Tra una composizione floreale e l'altra, la fioraia cantante (o cantante fioraia?) Rosalba Piccinni ci ha portati in un'atmosfera rarefatta con alcune canzoni della tradizione italiana.


Dopo il corso, ci siamo radunati a tavola per un pranzo leggero. Nell'attesa della prima portata, Elmi ha spiegato: «Ora il settore è maturo: per continuare a crescere bisogna allargare la fascia di mercato». Per farlo, Guandong sta educando il mercato a una nuova idea di comunicazione nei punti vendita: lo “Spot Déco”. Non si limita però a offrire prodotti che aiutino le aziende a trasmettere il proprio messaggio in modo «visibile e immediato», come ha spiegato Daniele Faoro, Managing Director Sales. Proprio durante il press meeting è stato presentato un marketing tool pensato per supportare i distributori Guandong a migliorare il proprio business, aiutandoli a illustrare ai propri clienti, gli stampatori, tutte le possibilità e le applicazioni offerte dallo Spot Déco.
Le novità non finiscono qui: la gamma Spot Déco si arricchisce di nuovi prodotti che ne rappresentano perfettamente i valori di visibilità e immediatezza, e che debutteranno ufficialmente a Viscom Italia. Sono materiali come PVC e tessuto testati specificamente per la retroilluminazione ideali per applicazioni innovative, come quella nella fotografia: quadri metallici che possono avere le forme e le dimensioni più varie, dotati di luci LED, in cui i messaggi stampati su materiali Guandong, grazie a speciali bordi in silicone, sono sostituibili direttamente nel punto vendita in modo facile e veloce anche da personale non specializzato. La promozione in store si arricchisce di nuove possibilità, grazie all'«illuminazione per immagini».


www.guandong.eu

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top