SIR Visual promuove a pieni voti la nuova pellicola 1380 di 3M

a cura di Roberto Bonsignore    //    05/04/2016

Il "1380 Day", giorno del debutto del nuovo film di 3M nei locali di SIR Visual, è arrivato. Utilizzata solitamente per lo svolgimento di corsi della scuola d'alta formazione Wrap & Decor creata dall'azienda bresciana, l'aula ha accolto decine di persone particolarmente interessate a scoprire la new entry della gamma di prodotti offerti da SIR.


Dopo i saluti della padrona di casa Paola Conti, è spettato a Fulvio Rohrer, marketing manager di 3M, presentare la nuova pellicola che innesta nuovi plus sulla base già molto performante rappresentata dal prodotto 1080.


Rohrer ha spiegato che, finalmente, è possibile realmente cambiare colore alle auto. Il nuovo film 1380 è infatti in grado di aderire in maniera talmente perfetta sulle superfici dei veicoli da mettere in difficoltà anche l'osservatore più acuto, che non si renderà conto di avere di fronte un rivestimento.


Controltac e conformabilità 3D sono due delle caratteristiche più innovative di questa pellicola disponibile attualmente in 14 diverse tonalità di colore. Il primo è un sistema di adesione graduale alle superfici, che permette di far letteralmente scivolare il materiale sui veicoli per posizionarlo al meglio prima di procedere all'applicazione.


Questo è possibile grazie alla tecnologia 3M, basata su microsfere di vetro che servono a far scorrere il film sulla superficie per poi essere inglobate dal materiale al momento dell'adesione. Il riposizionamento della pellicola già applicata è comunque facile anche nel corso della lavorazione, senza alcun danno o perdita della capacità di aderenza del materiale. Il fissaggio avviene, infatti, in maniera graduale, arrivando al 90% della sua tenuta dopo 24 ore e al 100% dopo 3 giorni dall'applicazione.


La conformabilità 3D permette, invece, di applicare il film sfruttando una notevole capacità di estensione del materiale, che non tende a restringersi, mantenendo perfettamente l'aderenza su superfici irregolari caratterizzate da profonde rientranze come, ad esempio, i paraurti anteriori, le carrozzerie con profili particolarmente ricercati o le prese d'aria delle automobili.


Al termine della presentazione, due applicatori professionisti di 3M hanno provveduto a mostrare praticamente le capacità della nuova pellicola, permettendo ai presenti di provare anche in prima persona ad utilizzare il film 1380 su diverse superfici per testarne le qualità.

www.sirvisual.it - www.wrapedecor.it - www.3mitalia.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top