Albergo Italia: Printeriors 2016 si colora d'azzurro e stupirà i visitatori di FESPA Digital

a cura di Roberto Bonsignore    //    03/03/2016

FESPA Digital apre le porte dell'Albergo Italia ai suoi visitatori che, nell'ambito di Printeriors 2016, avranno la possibilità di vivere un'esperienza assolutamente unica. Si tratterà di una minuziosa ricostruzione della vita reale di un hotel, realizzata da FESPA Italia, che includerà un'area reception, la stanza da letto, il bagno, una zona lounge e l'immancabile bar.

Il tutto arredato utilizzando la stampa diretta su una varietà di substrati che vanno dal tessuto al vinile, passando per il legno, il metallo e la ceramica. Il risultato finale sarà di grande impatto, mostrando concretamente le possibilità del digital printing nella personalizzazione di pantofole, lenzuola, tende, carte da parati ma anche oggetti come lampade, finestre, specchi e addirittura una macchina per il caffè.

Sono 10 i membri di FESPA Italia che hanno contribuito all'allestimento di questo spazio espositivo (Ecoepoque, FPE, DB Ingegneria dell'Immagine, Gruppo Masserdotti, Silap, Guandong, Ricoh, Epson, Fortex e Loop Design). Ciascuno di loro si è speso con grande entusiasmo, fornendo le proprie specifiche competenze per contribuire a realizzare qualcosa di sicuro effetto.

Mauro Tironi di 4IT, project leader dell'iniziativa, crede fortemente che Albergo Italia “dimostrerà le incredibili possibilità della stampa digitale attraverso una varietà di applicazioni, mostrando come gli allestimenti di interni possano essere creati usando i moderni metodi di stampa”.

Il progetto  Albergo Italia verrà analizzato dettagliatamente all'interno della pubblicazione omonima, nella quale si farà riferimento a ciascuno dei differenti elementi presenti, raccontando con quali modalità di lavorazione e con quali materiali ciascuno degli ambienti dell'hotel abbia preso vita.

digital.fespa.com/en/printeriors - www.fespaitalia.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top