SOLD-OUT l'edizione 2016 di FESPA Digital

a cura della Redazione    //    26/02/2016

Manca poco più di una settimana all’apertura dell’edizione 2016 di FESPA Digital, uno dei più autorevoli appuntamenti internazionali per il settore della stampa digitale, della stampa digitale su tessuto, della cartellonistica e dell’interior decoration, e i segnali parlano di una fase di crescita del mercato e dell’impegno delle aziende del comparto.

Il RAI Exhibition Centre di Amsterdam, infatti, ospiterà più di 450 espositori da tutto il mondo, tra piccoli produttori e multinazionali, decretando il sold-out dell’edizione e una crescita pari al 159% rispetto alla prima edizione dell’evento nel 2006. Nei padiglioni dedicati al digitale (1,3 e 7) saranno presentate apparecchiature, prodotti di consumo, software e applicazioni all’avanguardia e saranno lanciati 50 nuovi prodotti, sia per quanto riguarda la stampa digitale wide format, sia per il comparto tessile.



Come di consueto anche questa edizione prevede alcuni eventi collaterali: FESPA Textile, dedicato alle applicazioni su tessuto - dal soft signage all’abbigliamento - European Sign Expo, focalizzato sulla cartellonistica non stampata, e Printeriors, l’appuntamento riservato alla decorazione d’interni che, quest’anno, vedrà il proprio spazio espositivo trasformato in un albergo. Il Print Hotel, più precisamente, che presentarà l’allestimento di 16 tipologie di ambienti alberghieri - bagno, camere, bar, sala riunioni - al fine di far toccare con mano ai visitatori le enormi potenzialità della stampa digitale applicata all’interior decoration.

Sono stati predisposti due spazi dedicati alla formazione che ospiteranno seminari per il settore digitale (Digital Seminars Area) e per il settore cartellonistica (Sign Seminars Area) e a calendario sono previste due conferenze di una giornata: l’8 marzo sarà la volta di The Digital Textile Conference e il 10 marzo di Printeriors Conference. Infine si svolgeranno le fasi finali di European Wrap Masters e World Wrap Masters che decreteranno chi sarà il vincitore del titolo World Wrap Master tra i produttori di pellicole.

digital.fespa.com

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top