Pixartprinting presenta Venetian Floors: la città vista col naso all’ingiù

a cura della Redazione    //    25/02/2016

Venetian Floors è il primo step di un programma di culturizzazione promosso da Pixartprinting - in ambito design, grafica e arte - volto alla realizzazione di contenuti esclusivi di cui gli utenti possano fruire gratuitamente. Si tratta di un progetto fotografico, ad opera del tedesco Sebastian Erras, focalizzato sulla scoperta di Venezia, città natale di Pixartprinting, ma da una prospettiva insolita e inaspettata: i suoi sfarzosi pavimenti in pietre, marmi, vetri e mosaici, molto spesso sacrificati a favore degli edifici e della suggestiva laguna.

Il fotografo ha passeggiato tra palazzi, musei, scuole, negozi, teatri, calli, biblioteche e caffè, un itinerario ripercorribile tramite la mappa interattiva presente sulla pagina dedicata, fotografando i pavimenti con la tecnica del selfeet, ossia uno scatto dall’alto al basso che comprende anche i piedi dell’autore. Venetian Floors mostra la città attraverso citazioni, incontri, racconti, curiosità e splendide fotografie.



Davide Turatti, Digital Marketing Manager di Pixartprinting, commenta così l’iniziativa: “Vogliamo essere promotori di un approccio innovativo non solo nel nostro business ma anche nella produzione e diffusione di contenuti. Grazie a questo progetto possiamo rendere disponibili un’incredibile galleria d’ispirazioni, una testimonianza della ricchezza decorativa del nostro paese e una visione contemporanea del fare fotografia”.

Il progetto prossimamente toccherà Barcellona e avrà ulteriori sviluppi internazionali.

www.pixartprinting.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top