HP conquista per la seconda volta la fiducia di allflex Folienveredelung

a cura della Redazione    //    23/02/2016

allflex Folienveredelung, azienda tedesca specializzata nella realizzazione di packaging per il mercato del food, ha recentemente arricchito il suo parco macchine con l’installazione di una HP Indigo 20000. Si tratta di un attestato di fiducia nei confronti del player statunitense, dal momento che già nel 2009 l’azienda del Gruppo Bagel aveva optato per una HP Indigo WS 4500 per supportare il proprio reparto produzione. La stampante, che l’anno scorso ha vinto lo European Digital Press Award come miglior soluzione per il packaging e nel 2014 l’InterTech Technology Award per l’innovazione, amplia le possibilità di allflex Folienveredelung nel mercato del packaging flessibile, della produzione di shrink-sleeve su pellicola o carta e delle etichette autoadesive e permette all’azienda di affrontare il lavoro con maggiore flessibilità, dalla gestione delle piccole tirature alla realizzazione di prodotti unici di alta qualità a bassi volumi.

HP Indigo 20000 è una soluzione da rotolo a rotolo grande formato per la produzione di imballaggio flessibile, shrink sleeve su pellicola o carta da 10 a 250 micron di spessore, etichette wrap-around e in-mold (IML). E’ progettata per rispondere alla sempre più grande richiesta di flessibilità del mercato del packaging: tirature brevi, consegne rapide e stampa on-demand. La piattaforma offre alti standard qualitativi e produce 24/7 a una velocità che, in Enhanced Productivity Mode (EPM) - modalità che aumenta la velocità del 33% - arriva fino a 42 metri lineari al minuto. E’ disponibile in configurazione a 4, 6 o 7 colori e riproduce oltre il 97% della gamma PANTONE su bobine con una larghezza massima di 762 mm e un diametro massimo di 1.000 mm.

La stampante è integrata con l’applicativo HP SmartStream Labels and Packaging Print, sviluppato appositamente da Esko, che offre una serie di strumenti di gestione dei processi per la semplificazione e l’ottimizzazione del workflow, un motore colore che crea rapidamente profili di corrispondenza dei colori spot e PANTONE, un software RIP Adobe e la funzione VDP Tools, che permette di stampare elementi come codici a barre, testo, numeri singoli, foto e funzioni di sicurezza.

Nella foto di apertura la stampante HP Indigo 20000

www.hp.com - www.allflex.de

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top