Avery Dennison: ecco il nuovo headquarters green e high-tech

a cura di Roberto Bonsignore    //    02/02/2016

Il nuovo quartier generale europeo di Avery Dennison rappresenta una chiara indicazione d'intenti per la deriva green che il colosso americano ha intrapreso da tempo.

Situata a Oegstgeest, in Olanda, oltre a fungere da centro di snodo per gli affari nel vecchio continente, questa sede sarà il luogo in cui verranno sviluppati i prossimi progetti e dove si concentrerà un'importante parte dell'attività di R&D della multinazionale.

L'edificio si trova all'interno del Parco di Bio scienze della città, annoverato nella top five dei parchi a tema scientifico europei, e il 10 dicembre scorso ha ottenuto l'importante certificazione BREEAM (principale metodo di valutazione della sostenibilità al mondo per progetti di pianificazione principale, le infrastrutture e gli edifici) riscuotendo la notevole valutazione “molto buono”. Questo è stato possibile grazie a un intero range di caratteristiche eco-friendly rivolte alla ricerca dell'efficienza a livello di isolamento termico, grazie anche all'utilizzo di soluzioni come vetri termoriflettenti, ascensori dotati di unità di recupero dell'energia, luci azionate solo in caso di movimento. Inoltre per la costruzione è stato utilizzato esclusivamente legno proveniente da boschi certificati FSC e il tetto è coperto da un giardino di piante perenni, con oltre cento gabbie per uccelli. La struttura avveniristica consta di ben 12.000 m² di superficie e può accogliere fino a 450 persone, con un'area di 1.600 m² dedicata al reparto di Ricerca e Sviluppo.


Angelo Depietri, Vice President e General Manager di Avery Dennison Material Group Europe, spiega che l'attività dell'azienda sulla strada della sostenibilità è composta non soltanto da attività operative, ma passa anche attraverso la cooperazione con i partner e con l'intera comunità. Il manager continua affermando con convinzione che “Questo nuovo edificio è stato concepito sin dall'inizio per creare un luogo dove i nostri dipendenti possano collaborare, innovare e ispirare i nostri clienti, ma anche per offrire prestazioni eccezionali in termini di risorse e consumo di energia”.

label.averydennison.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top