Epson mostra le potenzialità delle sue soluzioni al PTE 2016

a cura di Roberto Bonsignore    //    21/01/2016

Tra i protagonisti della PTE 2016 c'è anche Epson. Il costruttore giapponese ha scelto la fiera internazionale dedicata alla promozione commerciale per mostrare le possibilità realizzative di SureColor SC-F6200, stampante sublimatica progettata interamente da Epson, particolarmente adatta alla personalizzazione di oggetti, per l'occasione utilizzata in abbinamento al nuovo inchiostro nero Epson HDK, studiato per dare grande brillantezza e contorni nitidi alle immagini, con ombreggiature uniformi. I tecnici del partner Sublitec, scelto per la sua grande esperienza nella stampa tridimensionale, mostreranno al pubblico anche i vantaggi garantiti dalle taniche ad alta capacità e dal programma a costo copia Print&Save, ideato per avere sempre sotto controllo i costi di stampa.

Sullo stand sarà presente anche Epson SureColor SC-F2000, ideale per la stampa diretta su capi d'abbigliamento, versatile grazie al modulo per il bianco e dotata dell'interessante modalità a due colori, che permette di stampare su t-shirt in soli 27 secondi. SureColor SC-F2000 utilizza inchiostri particolarmente resistenti alle sollecitazioni meccaniche ma nonostante ciò riesce a garantire un totale comfort quando il tessuto stampato entra in contatto con la pelle.

Per rendere ancora più interessante l'esperienza dei visitatori, Epson ha allestito una vera e propria mostra all'interno dello spazio espositivo, protagoniste della quale sono le opere dell'illustratore milanese Gio Pastori. L'artista ha interpretato per il mercato italiano il progetto "Design for Living" di Epson, sottolineando grazie alle proprie creazioni come sia possibile personalizzare oggetti e capi d'abbigliamento attraverso una sapiente interazione tra illustrazione e stampa hi-end.


www.epson.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top