Ricoh: colpo nell'universo offset del colosso La Galiote Prenant

a cura di Roberto Bonsignore    //    18/01/2016

Grazie all'installazione della sua stampante Pro VC60000 da parte di CFI Technologies, Ricoh piazza un colpo particolarmente rilevante nel panorama della stampa digitale francese ed europeo.
CFI Technologies è, infatti, una società del gruppo La Galiote Prenant, leader d'oltralpe nella produzione di stampa con tecnologia offset con un fatturato di 100 milioni di euro.

L'importanza dell'operazione va al di là del prestigio in sé dell'installazione, visto che manifesta la sempre maggiore tendenza dei player ad affiancare alle tradizionali piattaforme analogiche offset le soluzioni digitali ad alta produttività.

Con una capacità produttiva massima di 100.000 pagine A4 all'ora, Ricoh Pro VC60000 utilizza inchiostri a pigmento base acqua ed è in grado di alimentare supporti fino a 250 g/m², con una risoluzione di 1.200x1.200 dpi e un efficiente sistema multi-drop per rendere ancora migliore la percezione della qualità del prodotto finito.

“Avevamo necessità di introdurre una soluzione digitale per alti volumi a completamento del parco macchine offset – spiega Jérôme Binet, Chairman di CFI Technologies. “Cercavamo un prodotto che ci consentisse di incrementare la produzione in digitale migrando i volumi dall’offset a questa tecnologia. Abbiamo preso in considerazione diversi fornitori ed effettuato rigorosi test per valutare Ricoh Pro VC60000”.


In particolare, la soluzione del player giapponese è stata scelta per produrre copertine personalizzate destinate alle pubblicazioni corporate. Un impiego che richiede un'eccellente qualità di stampa e la possibilità di utilizzare svariate tipologie di supporti. Ricoh Pro VC 60000 è stata scelta in quanto ritenuta in grado di offrire le prestazioni richieste da CFI Technologies, con il miglior rapporto qualità/prezzo possibile secondo la società francese.


www.ricoh.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top