d.gen riparte da Heimtextil e dal pigmento per innovare il digital textile

a cura della Redazione    //    08/01/2016

Dopo il successo riscosso dalle piattaforme lanciate nel 2015 nel corso delle più importanti rassegne internazionali – anzitutto FESPA e ITMA -  d.gen è già ripartita a pieno regime ed è totalmente proiettata verso gli show del nuovo anno. Primo appuntamento è Heimtextil, che dal 12 al 15 gennaio aprirà i battenti a Francoforte, rappresentando la più importante rassegna tessile dell’anno, dove il player coreano presenterà due nuove soluzioni.

Partiamo da Arachne Hexa: una roll-to-roll equipaggiata con inchiostri a pigmento per la stampa su tessuto, dal cotone al lino, dal rayon al poliestere, progettata appositamente per piccoli e medi volumi di produzione. Grazie alla configurazione a 6 colori, alle teste di stampa industriali Ricoh Gen5 e alla larghezza di stampa di 180 cm, la nuova Arachne raggiunge la velocità massima di 52m²/ora con una risoluzione di 900 dpi. Il principale vantaggio per l’utilizzatore è la possibilità di implementare un workflow end-to-end, che non richiede pre-trattamento, vaporizzazione e lavaggio del tessuto.

Papyrus G5/H6, invece, è un sistema per stampa diretta su carta ad alta produttività, pensato in modo particolare per produrre wallpaper. La nuova Papyrus, anch’essa con luce 180 cm, basata su tecnologia Ricoh Gen5 e configurata a 6 colori, utilizza inchiostri sublimatici e non pone compromessi sulla produttività: spinta al massimo, infatti, la stampante raggiunge una velocità di 138 m²/ora. Le caratteristiche di solidità e affidabilità del sistema di alimentazione della carta rendono possibile un’operatività di 24/7 senza fermi macchina. Durante Heimtextil sarà possibile vedere entrambi i modelli in produzione.


Papyrus G5/H6, il nuovo sistema d.gen per stampa diretta su carta, con luce di 180 cm, pensato per wallpaper. Nella foto di apertura, invece, la stampante Arachne Exa, roll-to-roll equipaggiata con inks a pigmento per stampa su tessuto

eng.dgen.com

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top