Record mondiale Pixartprinting: sono 7 le Durst Rho P10

a cura della Redazione    //    21/09/2012

Durst, specialista nella produzione di tecnologie di stampa inkjet industriale, e Pixartprinting, azienda leader nel web-to-print, hanno siglato un nuovo accordo che prevede presso quest’ultima l’installazione complessiva di ben sette nuove macchine Rho P10. Installazione da record per Durst e Pixartprinting che rende possibile “La vera rivoluzione che il mondo del digitale aspettava da tempo”!

Subito dopo il lancio sul mercato europeo della rivoluzionaria tecnologia Durst P10 a drupa, svelata ad inizio anno negli USA durante la fiera ISA; Pixartprinting aveva realizzato un field test utilizzando il primo sistema superwide format Durst Rho P10 320R e confermato l’installazione della prima Durst Rho P10 200 in configurazione flatbed.

I risultati eccellenti raggiunti durante il field test di maggio nello stabilimento Pixartprinting avevano portato il leader del w2p a importanti considerazioni e valutazioni rispetto alla necessità di automatizzare al massimo la produzione sul modello Durst Rho P10 200. Gap colmato a tempo di record per Pixartprinting dal reparto R&D di Durst che ha messo a punto e costruito la versione Rho P10 200 PAC, dotata di sistema feeder & stacker per l'automazione del caricamento e della raccolta dei pannelli stampati.

L’affidabilità e la produttività comprovata dalla nuova configurazione Durst hanno portato Pixartprinting a siglare nel mese d’agosto il secondo ordine d’installazione di tre nuove Durst Rho P10 200, per un totale di quattro sistemi per la stampa su rigido in configurazione PAC.

Ma non finisce qui: dopo aver accertato la versatilità e qualità di stampa fine art della tecnologia Durst P10 su supporti microforati e banner di Rho P10 320R, Pixartprinting ha già ordinato altre due superwide format per un totale di tre macchine.

Sette installazioni che si affiancheranno, in parte, ad altre novità tecnologiche previste da Pixartprinting all’interno del nuovo stabilimento adiacente a quello inaugurato a fine 2010.

Per maggiori informazioni: Pixartprinting - Durst

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top