Canon imagePRESS C10000VP: l'ammiraglia hi-end da 100ppm

a cura di Roberto Bonsignore    //    31/12/2015

Annunciata a settembre e disponibile sul mercato da ottobre, imagePRESS C10000VP non ha avuto bisogno di molto tempo per convincere società di prim'ordine a investire sulle sue potenzialità. Sono passati pochi giorni dalla prima installazione italiana e l'ammiraglia di Canon suscita sempre più interesse tra le aziende specializzate nella stampa a foglio. La prima azienda al mondo che ha investito su imagePRESS C10000VP è stata la britannica Latent Light, particolarmente attiva nella stampa fotografica, soprattutto finalizzata alla creazione di fotobook.

imagePRESS C10000VP è l'ultima nata di una fortunata serie di piattaforme hi-end creata da Canon nel 2006. La sua principale caratteristica è quella di riuscire ad abbinare grande qualità e affidabilità a una velocità ancora più alta rispetto alle macchine che l'hanno preceduta. La nuova soluzione a foglio di Canon è, infatti, in grado di stampare fino a 100 ppm in formato A4 con un peso di 350 g/m², permettendo una grande produttività e scalabilità, consentendo al tempo stesso una notevole resa del colore.


La necessaria omogeneità dei risultati di stampa in abbinamento ad alti livelli qualitativi è garantita anche per le lavorazioni long-run, ed è possibile grazie a una combinazione di fattori. Innanzitutto l'introduzione della nuova Multi Density Adjustment Technology, che consente una correzione automatica in tempo reale della densità. Importante per la calibrazione dei colori risulta anche lo spettrofotometro in linea, che permette di mantenere una consistenza cromatica costante. Decisivi anche due elementi mutuati dalla sorella minore imagePRESS C800: l'unità laser denominata Vertical Cavity Service Emitting Laser (VCSEL), in grado di garantire una risoluzione di 2.400x2.400 dpi, e i toner CV (Consistently Vivid), dotati di particelle più regolari che si fissano in maniera migliore su materiali corrugati.

www.canon.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top