Parmalat lancia una nuova veste natalizia per i suoi yogurt, realizzata con HP Indigo 30000

a cura della Redazione    //    24/12/2015

Il Gruppo Parmalat ha recentemente lanciato una special edition natalizia del packaging dello yogurt, personalizzato con immagini di alcuni personaggi Disney.  L’operazione si colloca all’interno di una strategia marketing volta a creare un rapporto emozionale con il cliente, in questo caso famiglie con bambini. Infatti ogni confezione, oltre al personaggio Disney, presenta sul retro un elemento ritagliabile collezionabile, una palla di Natale o un segnaposto, che diventa veicolo per un momento di gioco durante le feste.


La campagna è stata realizzata in collaborazione con GPP Industrie Grafiche, che ha sviluppato il sistema di packaging NeXtep e che è l’unica azienda grafica italiana, ad oggi,  ad aver installato una stampante HP Indigo 30000. NeXtep permette di realizzare prodotti on-demand estremamente customizzati e unici nel loro aspetto grafico e comunicativo.

Il cuore pulsante di questo sistema, che consente un processo di produzione agile ed economicamente sostenibile, è appunto HP Indigo 30000. Si tratta di una soluzione di stampa a fogli da 75 cm per la produzione di cartoni pieghevoli, progettata per gestire la diversificazione degli articoli, come modifiche stagionali al design, campagne dei punti vendita, offerte di prodotti personalizzati e dati variabili (foto, testi, codici a barre) e che garantisce un livello di qualità pari a quello della stampa offset.


HP Indigo 30000 è la soluzione di stampa per cartoni pieghevoli fulcro del sistema di packaging NeXtep

L’operazione, 13 gusti di yogurt da personalizzare con 16 soggetti Disney diversi, ha visto lo sviluppo di più di duecento artwork per una produzione complessiva di tre milioni di pezzi.

Rosanna Cappello, Product Manager Yogurt e Dessert di Parmalat Italia, commenta: “Per Parmalat si è trattato della prima esperienza di questo tipo. In linea con una strategia improntata a stabilire un’interazione sempre più dinamica con i consumatori e grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia, stiamo pensando di continuare a utilizzare campagne ‘special edition personalizzate’, create ad hoc in concomitanza con festività o momenti dell’anno particolari, per potenziare ulteriormente il posizionamento del nostro brand”.

Roberto Nardini, Managing Director di GPP, continua: “Questa campagna è un esempio di quello che la tecnologia consente oggi di fare: soluzioni tecnologiche all’avanguardia – come NeXtep – al servizio della comunicazione visiva di un marchio possono fare la differenza quando si tratta di rinnovare, reinterpretare, rivoluzionare l’immagine del brand allineandola con i trend emergenti e spalancando potenzialità di business inedite”.

www8.hp.com - www.draegergpp.com - www.parmalat.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top