Guandong annuncia la partnership con KD – Kunstdünger: l'era dello splendore è iniziata

a cura della Redazione    //    17/12/2015

L’ultima edizione di Viscom Italia è stata l’occasione scelta da Guandong per ufficializzare la nuova e significativa partnership con KD – Kunstdünger, fornitore riconosciuto a livello internazionale di sistemi espositivi di qualità per il settore del display graphics. Si realizza così l’ultimo tassello di una strategia che l’azienda milanese, guidata dall’inossidabile Presidente Edoardo Elmi, persegue da un po’: la creazione di una filiera produttiva completa, che parta dalla produzione di supporti di stampa di qualità, passi per un processo eccellente di stampa e termini con l’esposizione su supporti di design innovativi e all’avanguardia.

La collaborazione ha preso forma, infatti, dopo i sodalizi vincenti già conclusi con HP e Roland, partner di livello con cui Guandong mantiene un dialogo costante, al fine di produrre materiali sempre più competitivi ed efficienti in termini di effetti cromatici, stabilità e resistenza. Quella tra Guandong e KD – Kunstdünger è una duplice sinergia: da un lato agisce sul portfolio prodotti, che si amplia, dall’altro sulla capillarità della distribuzione. Entrambi i partner, infatti, possono contare su un network esteso e consolidato. 

Edoardo Elmi racconta così la strategia di Guandong: “Ogni civiltà vive 3 fasi: gli albori, lo splendore, la decadenza. L’era della stampa digitale ha superato il primo momento - gli albori - e dopo un quarto di secolo si sta avviando verso lo splendore. Lo splendore si ottiene con un mix di tre componenti: un ottimo supporto, una stampante tecnologicamente avanzata e una struttura eccellente dove installare lo stampato. Da qui l’impegno costante di Guandong ad avere un ruolo attivo in tutte e 3 le fasi”.


Da sinistra Fabio Elmi, Marketing Director di Guandong, e il Presidente Edoardo Elmi, incontrati a Viscom Italia 2015

E sulla partnership continua: “Per completare la filiera, abbiamo esteso le nostre ricerche ai sistemi di installazione avviando una collaborazione sinergica con KD – Kunstdünger, al fine di proporre ai clienti soluzioni che diano il giusto risalto a stampe di qualità. Quindi sistemi di installazione performanti, stabili e soprattutto belli, per realizzare il bello, quel bello che caratterizza e sempre più caratterizzerà l’era dello splendore della stampa digitale”.

L’altro protagonista di Viscom, dopo l’annuncio della partnership, è stato NANO-TACK, un prodotto che rivoluziona il concetto di Window Décoration dando vita alla Spot Déco. NANO-TACK, sviluppato in linea con le attuali esigenze della comunicazione visiva, cioè velocità e istantaneità, è un adesivo ad altissime prestazioni che si applica rapidamente su qualsiasi superficie liscia senza l’utilizzo di colla, è lavabile e rimovibile un numero infinito di volte. Ideale per applicazioni di interior decoration, store decoration, allestimenti fieristici e in-store promotion, è disponibile in poliestere e PP nelle versioni trasparente o bianco. L’allestimento vetrine con NANO-TACK può essere gestito anche dal personale del negozio e in modalità just-in-time, in funzione di promozioni particolari e offerte.


Alcune applicazioni di NANO-TACK presso lo stand Guandong a Viscom Italia 2015

Se curiosi, potete vedere le funzionalità e le possibili applicazioni di NANO-TACK in questo video.

www.guandong.eu www.kdmarket.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top