Xeikon pronta per Heimtextil col suo workflow all-in-one

a cura di Roberto Bonsignore    //    18/12/2015

Xeikon si appresta a partecipare per la seconda volta ad Heimtextil con l'obiettivo di distinguersi in un settore sempre più competitivo come quello della wall décor. Protagonista dello stand, dal 12 al 15 gennaio, sarà sicuramente la Wall Decoration Suite, un workflow completo, ideato per andare incontro alle necessità dei produttori di wallpaper alla ricerca di soluzioni short-run dall'elevata qualità ma con una notevole flessibilità realizzativa.

La suite presente a Heimtextil integrerà quattro componenti: una Xeikon Digital Press 3500 alimentata da uno svolgitore Jumbo Unwinder ed equipaggiata con un software dedicato, con toner specifici per la quadricromia più una stazione colore per il bianco opaco o tinte spot. Subito dopo la stampa si passerà ad una stazione di varnishing con una taglierina integrata, per poi terminare il flusso di lavoro con un modulo che riavvolgerà le wallpaper in piccoli rotoli, pronti per la consegna.

Il concept dello stand di Xeikon sarà curato dall'artista Ludivine Lechat e offrirà un notevole colpo d'occhio, puntando sul tema della natura sia per quanto riguarda il rivestimento dello spazio espositivo sia per gli esempi di lavorazioni presenti sullo stand.

www.xeikon.com

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top