E se Pixartprinting non ci fosse? Stupisce la nuova campagna emozionale “My Missing Need”

a cura della Redazione    //    15/12/2015

All’annuncio dell’imminente sbarco nel mercato del Nord America è seguito il lancio della nuova campagna di branding di Pixartprinting, l’ormai celebre brand europeo di Upload&Print che sta vivendo una crescita inarrestabile. “My missing need” - questo il titolo - è un cortometraggio animato realizzato in stop-motion in collaborazione con la casa di produzione milanese Dadomani Studio e rappresenta uno degli step fondamentali, insieme all’e-shop fully responsive e alla nuova campagna di natale Pixmas, dell’attività di marketing olistico perseguita dall’azienda.


Fase di studio e creazione dell'astronauta, protagonista del cortometraggio

La campagna esprime la volontà di Pixartprinting di trasmettere la propria identità di brand, al di là della gamma di prodotti offerti: comunicare con il cliente, creare un legame emozionale con lui che vada a rafforzare la percezione di prossimità e il senso di fiducia nell’azienda.

Il video, che dura due minuti, racconta la storia di un astronauta solitario in volo intorno alla Terra, che sente la mancanza di tutte quelle cose che sul nostro pianeta sono quotidiane e scontate, ma non nello spazio. Il cibo per esempio: il protagonista desidera fragranti cornetti per colazione, ma deve rassegnarsi a deludenti pillole. Oppure la vicinanza di un animale domestico, rappresentato da un muto cane di pezza, o i suoni caotici della vita che scorre sulla Terra, non percettibili nell’infinità silenziosa e solitaria del cosmo.


Un momento dell'allestimento della scena della colazione

Un’atmosfera nostalgica quindi, che vuole restituire valore a quelle semplici cose quotidiane che spesso non notiamo e suggerire il senso di vuoto che si prova quando vengono meno. Pixartprinting punta a diventare questo per i suoi clienti: una presenza abituale e silenziosa, di cui tuttavia sentirebbero la mancanza qualora venisse meno. Come spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director, “L’assenza genera il bisogno, l’assenza ne descrive la necessarietà”. In poche parole: se Pixartprinting mancasse, come si sentirebbero i clienti?

Il video è stato realizzato in collaborazione con Dadomani Studio, atelier creativo  specializzato nell'animazione, scelto per la sua capacità di lavorare utilizzando i materiali. Pixartprinting ha documentato le fasi di elaborazione del corto con foto di backstage e con racconti video in cui, attraverso le voci di Doc, il regista, e degli altri creativi dello studio, vengono svelati alcuni aspetti e retroscena della produzione.

Per vedere il video completo clicca qui: My Missing Need

Se siete curiosi di conoscere tutti i retroscena, trovate qui i video del backstage:
Video 1 - Video 2 - Video 3 - Video 4

www.pixartprinting.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top