Texart XT-640 è la neonata soluzione per la stampa sublimatica firmata Roland

a cura della Redazione    //    11/11/2015

Alla vigilia di ITMA Roland DG lancia la nuova nata di casa, Texart XT–640: stampante sublimatica per il mercato del fashion e dell’abbigliamento sportivo che unisce velocità e qualità di produzione a bassi costi fissi. Questa soluzione è ideale per le grandi produzioni, ma permette anche di realizzare prodotti just-in-time, consentendo la gestione di richieste on-demand e di pezzi unici.


Le applicazioni possibili sono molteplici, dall’abbigliamento sportivo alla moda, dal soft signage all’interior decoration, fino agli articoli promozionali, e l’eccellente qualità di stampa, la brillantezza dei colori uniti all’alto tasso di personalizzazione rendono questa tecnologia particolarmente ideale per il fashion, un mercato in continuo mutamento a seconda delle tendenze del momento.


Entriamo nello specifico delle caratteristiche tecniche. La soluzione presenta due teste di stampa sfalsate, che consentono un notevole aumento delle performance, con una velocità di stampa fino a 63 m²/h, e sette dimensioni variabili della goccia per un’eccellente qualità di stampa. Il sistema è equipaggiato con gli inchiostri Roland Texart da 1.000 cc, disponibili in due configurazioni: quella a 4 colori CMYK oppure quella a 8 colori CMYKLcLmOrVi, che prevede anche il viola e l’arancione per una più ampia gamma cromatica. La tecnologia proprietaria Roland Ink Switching System consiste in due sacche di inchiostro da 1.000 cc ciascuna: quando la principale sta per esaurirsi, il sistema in automatico seleziona la seconda, consentendo così una stampa senza interruzioni.

Inoltre gli inks Texart hanno ottenuto la certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe I, che garantisce la massima sicurezza dei materiali tessili e chimici utilizzati nel processo produttivo. Altro plus tecnologico è costituito dal sistema Roland Feed Adjuster, sistema di trascinamento del materiale che ne assicura il tensionamento e ne evita il disallineamento. XT-640 è integrata con il software RIP ErgoSoft Roland Edition, sviluppato appositamente per Roland da ErgoSoft. Utilizzata in accoppiata con la calandra Texart CS-64 permette un processo completo di lavorazione agile, veloce e di alta qualità. Sarà possibile vedere la stampante all'opera a ITMA presso lo stand Roland.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top