Ricoh collega il mondo dell'Adv digitale e quello cartaceo grazie al suo servizio Clickable Paper

a cura di Roberto Bonsignore    //    29/10/2015

Il mondo dell'informazione commerciale tende sempre più alla sfera mobile, con un significativo capovolgimento dei ruoli decisionali tra le aziende e gli utenti finali, con questi ultimi che ormai hanno la possibilità di scegliere autonomamente dove, come e quando fruire delle notizie e degli elementi relativi ai brand.

Un ruolo sempre più centrale e consapevole quello ricoperto dai clienti o potenziali tali, come ha dimostrato un white paper sponsorizzato da Ricoh Europe. Il report, dal titolo “Ottenere il massimo dalla tecnologia mobile. Strategie mobile: quali opportunità per le aziende?” mette in risalto le caratteristiche della situazione attuale, evidenziando quali siano gli aspetti da tenere maggiormente in considerazione nel corso dello sviluppo di App. Si fa, inoltre, riferimento alla creazione di nuove opportunità integrando la comunicazione per mezzo della carta stampata con contenuti multimediali fruibili attraverso l'utilizzo di piattaforme mobili come smartphone o tablet dotati di App per la lettura di codici stampati.

In tal senso Ricoh riconferma la propria predisposizione all'innovazione, offrendo il Clickable Paper, un servizio cross-media che, attraverso l'utilizzo di applicazioni mobile, permette di accedere a contenuti multimediali come video o audio, ma anche l'approfondimento delle informazioni tramite il reindirizzamento a qualsiasi tipo di piattaforma internet, dal social network all'e-commerce fino al tradizionale sito web.


Il Clickable Paper è basato sulla tecnologia di riconoscimento delle immagini Ricoh Visual Search e, a testimonianza della bontà del progetto, è stato nominato vincitore del premio “Best Valuable Innovation”, assegnato dalla European Digital Press Association (EDP). Grazie al Clickable Paper di Ricoh le aziende sono in grado di sviluppare campagne pubblicitarie integrando carta e mondo digitale, restando al passo con un mercato che punta sempre più verso l'universo mobile.

www.ricohclickablepaper.comwww.ricoh.it

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top