Xeikon a Labelexpo: con CX3 la stampa digitale di etichette non è mai stata così veloce

a cura della Redazione    //    13/07/2015

Xeikon presenterà a Labelexpo Europe 2015 l’ultima nata delle sue macchine da stampa per etichette: Xeikon CX3. Basata sulla tecnologia Cheetah, che ha garantito le velocità dei sistemi precedenti, CX3 risulta più produttiva del 56% rispetto al passato. Grazie all’integrazione della tecnologia di toner ICE, che necessita di una temperatura di fusione molto bassa, sarà possibile stampare su un’ampia gamma di materiali termosensibili. I supporti possono andare dai 40 g/m² ai 350 g/m². CX3 si basa inoltre sulla tecnica dell’elettrofotografia con toner secco che permette l’uso di materiali tradizionali senza la necessità di trattarli precedentemente. Solo stand verrà esposta anche Xeikon 3300, eccellente per la stampa di etichette per vino, alimentari e applicazioni industriali: la soluzione è infatti progettata per etichette a banda stretta, con larghezze di stampa dai 200 a 300 mm.
Xeikon Label Expo 2015
Tra le diverse presentazioni non mancherà quella di due nuovi toner: MatteSilver, che garantirà al supporto stampato l’aspetto elegante di una finitura metallica, e PalladiumSilver, in grado di conferire alla superficie un originale effetto di consistenza grazie al suo scintillio argentato.“Per sfruttare appieno i vantaggi della stampa di etichette digitale è importante assicurare un flusso di lavoro efficiente che riduca al minimo le operazioni manuali” afferma Jeroen Van Bauwel, direttore gestione prodotti di Xeikon. Per questo motivo a Labelexpo l’azienda presenterà anche diversi software tra cui Xeikon X-800 4.0 che consentirà di stampare etichette di differenti dimensioni e tirature sulla stessa bobina in “corsie” separate, ottimizzando la produzione. Quest’ultima versione includerà anche ColorKey, una nuova opzione che permetterà agli utenti di creare report sulla stabilità del processo di stampa e sulla precisione nella riproduzione di colori specifici. Questa possibilità risulta particolarmente utile per soddisfare la necessità, dei proprietari di marchi, di avere un report dettagliato sulla qualità di ciascun lavoro prodotto. L’approccio Xeikon è dunque a 360° – stampa, toner, flusso di lavoro, trasformazione e servizi – e ciò ne conferma ancora una volta la leadership nell’ambito della stampa digitale di etichette.
Xeikon VariLane 4.0
Grazie a Xeikon VariLane 4.0, un plug-in per la suite software Xeikon X-800, è possibile organizzare la stampa su più "corsie" aumentando la produttività e riducendo gli sprechi di materiale.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top