IP Survey - Sun Chemical: working for you!

a cura della Redazione    //    27/02/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A MASSIMO BATTAGLIA RESPONSABILE BUSINESS OFFSET DI SUN CHEMICAL.

Si è chiuso un 2012 sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l'industria grafica: può tracciare un vostro breve bilancio dell'anno passato?
"Il bilancio del 2012 per il mondo della carta stampata, rispecchia quanto accaduto all’economia generale, europea e italiana, nel particolare. Se consideriamo che il nostro settore vive in molte delle sue espressioni del riflesso degli andamenti industriali trainanti per il paese (edilizia, metalmeccanica, automobilismo, chimica, ecc.), non dobbiamo meravigliarci della situazione attuale."

In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull'offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
"Sun Chemical non lega il proprio percorso d’innovazione del prodotto, ricerca e sviluppo, assistenza tecnica e i servizi ai momenti difficili attraversati dal mercato. Continueremo con costanza e determinazione il percorso d'innovazione tracciato e a potenziare il servizio per renderlo sempre vicino alle esigenze del cliente."

Con il 2012 si è concluso anche l'anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull'onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
"Sun Chemical dedica importanti risorse per i principali eventi fieristici nel mondo. Offriamo ai clienti e al mercato certezze per il presente e per il loro futuro. Valori che anche nel prossimo anno troveranno riscontro nella proposizione di prodotti di alta qualità e sicurezza. Soluzioni veicolate sul territorio grazie ad un network di tecnici e commerciali preparato, professionale, giovane e dinamico."

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
"Sun Chemical dedica grande attenzione ai clienti… Sun Chemical: Working for you!"

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top