FESPA lancia la prima edizione di Printeriors

a cura della Redazione    //    06/03/2015

Questo nuovo evento, focalizzato sulle applicazioni, sarà destinato alla comunità dei designer di interni e cercherà di mettere in luce le possibilità creative dell'utilizzo della stampa per la realizzazione di progettazioni di interni per i settori commerciale, aziendale e contract.Printeriors offrirà ai visitatori un'esperienza visiva e tattile mediante un'esposizione fisica di applicazioni stampate per interni, presentate per mezzo di una serie di ambientazioni rappresentanti diverse tipologie di interni, sia commerciali che domestici. Le ambientazioni verranno realizzate da fornitori di servizi del settore della stampa e/o dai loro clienti, cercando di evidenziare in particolar modo la creatività e l'innovazione rispetto alla tecnologia o al processo di realizzazione.

LA STAMPA DIGITALE A SERVIZIO DELL'INTERIOR
Giovedì 21 maggio 2015, Printeriors offrirà ai delegati una conferenza mirata di un giorno su applicazioni per interni, materiali, design, tecniche, trend e case study. Le sessioni saranno tenute da designer europei che utilizzano la stampa attivamente per dare vita alle proprie idee. Roz McGuinness, Divisional Director di FESPA, spiega il concept di Printeriors: "La stampa sta compiendo importanti incursioni nei campi dell'architettura e della decorazione d'interni, dai rivestimenti per pareti e pavimenti, tessuti e superfici decorative ai mobili e agli accessori. Con Printeriors, desideriamo illustrare il potenziale decorativo della stampa a designer di interni, architetti e altri esperti in decorazione di ambienti Printeriors cercherà di informare, educare e ispirare la comunità di designer, aumentando la consapevolezza sulle potenzialità della stampa e stimolando la domanda di decorazioni d'interni stampate".

SINERGIE CHE CREANO OPPORTUNITA' DI BUSINESS
Naturalmente, anche il pubblico principale di FESPA, composto da professionisti della stampa e produttori di insegne, potrà trarrebenefici da Printeriors. Un gran numero di espositori di FESPA 2015, FESPA Fabric e European Sign Expo stanno già offrendo soluzioni specifiche per applicazioni per il design di interni, pertanto numerosi fornitori di servizi di stampa sono già coinvolti attivamente in questo segmento o stanno comprendendo il suo potenziale. Svolgendosi in parallelo a FESPA 2015 Global Expo, Printeriors è l'ambiente ideale per i professionisti della grafica per esplorare le applicazioni per la decorazione di interni come nuova via per una possibile diversificazione. L'opportunità di ascoltare direttamente le parole dei designer consentirà ai PSP di comprendere le motivazioni commerciali e creative di questi clienti e adattare i propri servizi di conseguenza.
Informazioni su Printeriors si trovano su: http://printeriors.net/

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top