Nasce Rho Vetrocer 250, il sistema per la decorazione digitale del vetro firmato Durst

a cura della Redazione    //    10/03/2015

La serie Durst Rho Vetrocer 250 è composta da sistemi di decorazione digitale sviluppati appositamente per la stampa su vetro: offre affidabilità, alta produttività e ottima qualità di stampa per lastre di vetro di qualsiasi lunghezza e con una larghezza fino a 2,5 metri. Messa a punto nel nuovo sito produttivo Durst di Lienz, in Austria, questa stampante combina tutti i plus che da sempre caratterizzano la serie Rho per il large format con l’esclusiva Continuos Flow Technology, applicata alle stampanti ceramiche della serie Gamma, ottimizzata ora per la stampa su vetro grazie all’impiego di nuove teste QSR e dell’innovativa Fluid Technology. Dispone di uno speciale meccanismo di trasporto che conduce delicatamente le lastre di vetro attraverso il processo di stampa e, grazie alla più recente tecnologia Durst Variodrop-CF per gli ugelli, la stampante offre una risoluzione di 800 dpi .
   
AMBITI DI APPLICAZIONE
La decorazione del vetro con la stampante Rho Vetrocer 250 con inchiostri ceramici offre oggi potenzialità estremamente interessanti che in passato erano scarsamente redditizie o addirittura impossibili. Oltre ai vantaggi economici, tempi di risposta e fornitura più rapidi consentono di offrire ai clienti un reale valore aggiunto. Ora è possibile stampare velocemente e con facilità pezzi singoli o tirature piccole e medie a più colori, che rendono possibile una decorazione su vetro innovativa. Personalizzazioni, dati variabili e stampa a filo offrono ad architetti e interior designer nuove opportunità per integrare la decorazione su vetro nei loro progetti d’arredo. Interior decoration, contract, allestimenti fieristici, complementi e componentistica d'arredo, pannelli lucidi per ascensori e vending machine sono alcune delle applicazioni indoor realizzabili grazie a Rho Vetrocer 250, efficace anche in esterno per la decorazione di vetrate, insegne, pannelli solari, facciate di edifici.
www.durst.it

SCHEDA TECNICA
Sistema di stampa: Sistema flatbed Durst brevettato con tecnologia Variodrop-CF della testina di stampa per massima qualità di stampa
Risoluzione: 800 dpi
Colori: Standard RBGYK
Opzionali: bianco e satinato
Inchiostri: ceramici inorganici Durst Vetrocer
Supporti compatibili: Vetro piano, lavorabile con processo di cottura per produrre vetro di sicurezza (ESG) e vetro accoppiato di sicurezza (VSG con PVB o EVA).
Velocità massima:
• Vetrocer 250 Basic: Modalità 2 pass fino a 25 mq/h - Modalità 4 pass fino a 12 mq/h
• Vetrocer 250 Presto: Modalità 2 pass fino a 55 mq/h - Modalità 4 pass fino a 27 mq/h
• Vetrocer 250 HS: Modalità 2 pass fino a 100 mq/h - Modalità 4 pass fino a 55 mq/h
Massima larghezza di stampa: 250 cm
Massima lunghezza di stampa: fino a 8 m, limitata dal peso del vetro e dal tavolo di alimentazione.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top