HP e KBA annunciano lo sviluppo della HP T1100 Simplex Color Inkjet Web Press

a cura della Redazione    //    05/03/2015

HP e KBA hanno annunciato il progetto di sviluppo della HP T1100 Simplex Color Inkjet Web Press, una macchina da stampa a bobina da 110 pollici di larghezza (2,8 metri) ad alta velocità per grandi volumi per la prestampa su cartone ondulato. Ciò consentirà agli operatori del settore di combinare insieme più lavori su un solo rotolo o su più rotoli per tirature brevi, medie e lunghe. A differenza della prestampa analogica tradizionale, ogni scatola stampata potrà essere diversa.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Questa macchina da stampa inkjet, prevista per velocità di stampa fino a 183 metri al minuto e per una produzione fino a 30.000 metri quadrati all'ora, stamperà su rotoli di cartone ondulato che potranno essere posizionati direttamente sugli ondulatori esistenti da 2,5 o 2,8 metri.  Tale macchina da stampa sarà la prima soluzione sviluppata congiuntamente dalle due società dal momento dell'annuncio della loro collaborazione strategica avvenuto in occasione del Graph Expo 2014 a Chicago il 28 settembre 2014. 

UN TARGET SPECIALIZZATO
Gli stabilimenti centralizzati di cartone ondulato che servono i principali brand al dettaglio otterranno particolari benefici da questa soluzione di prestampa digitale per tutte le applicazioni di stampa su cartone ondulato. I clienti richiedono sempre più inventari just-in-time, tirature limitate e tempi di consegna ristretti. La tecnologia inkjet HP offre vantaggi significativi in termini di tempo, materiale e costi di consegna, rispetto ai processi analogici. La prestampa digitale è più efficiente delle alternative post-stampa. "Puntare all'enorme opportunità che offre il mercato del cartone ondulato richiede un'innovazione tecnologica di massimo livello, un'ampia gamma di soluzioni, scalabilità e market vision - ha affermato Aurelio Maruggi, Vice President e General Manager, Inkjet High-speed Production Solutions, HP - La nuova macchina da stampa trasformerà il mercato degli imballaggi in cartone ondulato su tirature piccole e medie, rivoluzionando i modelli operativi, abbattendone i costi e, fatto più importante, offrendo maggiore valore ai brand clienti."

UNA SINERGIA VINCENTE
HP e KBA apportano una tradizione comprovata di durabilità, scalabilità e innovazione alla loro iniziativa condivisa. Quest'anno, HP celebra il suo 76° anniversario e il 31° anno dall'introduzione dei sistemi Thermal Inkjet. KBA è una società nata ben 197 anni fa ed è il secondo produttore di macchine da stampa offset nel mondo."KBA vanta una grande tradizione nello sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare e superare le aspettative di qualità dei clientI - commenta Christoph Müller, Executive Vice President di Web Press Product House, KBA. - Nella collaborazione con HP, combineremo le nostre forze tecnologiche complementari ai fini di soddisfare le esigenze dei trasformatori di packaging". La tecnologia Thermal Inkjet HP consente di soddisfare le esigenze dei trasformatori in termini di qualità elevata di stampa, produttività su alti volumi, affidabilità e versatilità. Infine, apre la strada a risparmi rivoluzionari sui costi della catena di valore e a nuove possibilità per brand e trasformatori di packaging.

HP E IL SUO IMPEGNO NELL'AMBITO DEL CARTONE ONDULATO
A drupa 2008, HP annunciò la sua prima macchina da stampa a bobina inkjet. Da allora, la società ha ampliato costantemente il proprio portfolio fino alla linea corrente di dieci macchine da stampa su cinque piattaforme di larghezza della bobina, trasformando il mercato dell'editoria e della corrispondenza industriale.Nel maggio 2014 durante Interpack, HP ha annunciato l'intenzione di entrare nel mercato del packaging ondulato.  A giugno, la società ha presentato la prima offerta di macchina da stampa a bobina per questo mercato. Dopo meno di 90 giorni la prima macchina da stampa inkjet a colori simplex HP T400 è stata installata in Obaly Morava, Repubblica Ceca. Al Graph Expo, nel settembre 2014, HP ha annunciato la propria partnership con KBA. La nuova macchina da stampa a bobina si aggiunge alle soluzioni per cartoni ondulati alimentate a fogli HP Scitex offerte da HP.

Ulteriori informazioni: www.hp.com/go/inkjetwebpress 
Aggiornamenti sui prodotti sono disponibili su Twitter, all'indirizzo www.twitter.com/hpgraphicarts
trovano su YouTube, all'indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top