Agfa Graphics ci dà un taglio… automatico

a cura della Redazione    //    11/01/2015

Per estendere l'offerta di prodotti dedicati al sign&display, Agfa Graphics ha lanciato un plotter da taglio automatico che va a completare insieme alle serie di sistemi di stampa Anapurna e Jeti l'offerta per la produzione di applicazioni di grande formato. Acorta, che ha debuttato proprio oggi a SGI, a Dubai,  è un sistema di finitura e di taglio automatico progettata per la lavorazione del cartone, per applicazioni industriali e per il settore del sign. Questa soluzione consente ai sing maker di lavorare una vasta gamma di supporti sia rigidi sia flessibili trasformandoli in prodotti cartotecnici, espositori, packaging e banner.

UN FLUSSO DI LAVORO PIU' EFFICIENTE
"Produrre  materiali POP / POS è molto più che sceglire il supporto di stampa più adatto all'applicazione a cui è destinato - ha affermato Dominiek Arnout, Vice President inkjet di Agfa Graphics  - La nostra strategia consiste nell'offrire ai nostri clienti la possibilità di offrire un prodotto finito portando in house le operazioni di finishing e di taglio includendole in un unico passaggio: in questo modo è possibile mettenre a punto un flusso di produzione efficiente gestito da Asanti. Includere rendering, stampa e taglio nel flusso di lavoro consente di essere più produttivi e di avere un più rapido ritorno sull'investimento in quanto permette efficienza e marginalitò maggiori".

LE PRESTAZIONI DI ACORTA
Acorta utilizza tecnologie avanzate come l'innovativo sistema di riconoscimento automatico, localizza automaticamente gli oggetti stampati e la posizione dei punti di riferimento sul tavolo di taglio e al contempo rileva l'altezza del supporto evitando la necessità di configurare manualmente i parametri di lavoro. Acorta offre una velocità di taglio fino a 102 m min con la massima automazione e minimo intervento dell'operatore. La sua costruzione robusta e 40 zone di aspirazione che si attivano automaticamente dove e quando è necessario offrono una la grande precisione già garantità dalla stabilità della fresa .

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top