IP Survey - Edigit International: l'unione fa la forza

a cura della Redazione    //    26/02/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A ENRICO PARISINI, TITOLARE DI EDIGIT INTERNATIONAL.

Si è chiuso un 2012 sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l'industria grafica: può tracciare un vostro breve bilancio dell'anno passato?
"Il 2012 è stato un anno molto impegnativo. Abbiamo continuato ad investire fortemente sullo sviluppo delle nostre piattaforme software per garantire ai nostri clienti sempre le massime performance per il loro business di stampa tradizionale e digitale. Tra le novità più interessanti introdotte la piattaforma 2.0 per il Web-to-Print oltre all'inedita soluzione “e-commerce-gestionale-flusso di lavoro” creata per unire in una sola soluzione le risorse e gli strumenti indispensabili per le aziende di stampa digitale. Nonostante gli sforzi costanti, anche Edigit International ha fatto molta fatica a mantenere le posizioni del passato. Guardiamo al futuro con attenzione e propositività, come abbiamo sempre fatto."
 
In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull'offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
"La nostra strategia è stata scelta da tempo, ed ora è matura per affrontare anche altri importanti mercati come: packaging,  etichette e flexo. Abbiamo infatti messo a punto nuovi e innovativi programmi per aiutare le aziende a superare questo difficile momento."

Con il 2012 si è concluso anche l'anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull'onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
“Drupa ci ha visto scrupolosi e attenti nel monitoraggio delle piattaforme gestionali presenti sul mercato. La grande sorpresa avuta durante drupa è stata che, di tutti gli espositori di software gestionali presenti, nessuno offriva la totalità di servizi che noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Edigit International si propone infatti come unico parter tecnologico con cui interfacciarsi in modo aperto, un aspetto a dir poco indispensabile se si pensa alla rapidità di azione e alla facilità di gestione che questo comporta all’interno di un flusso aziendale."

"Per il prossimo periodo siamo molto fiduciosi, per questo abbiamo prenotato per Grafitalia un importante Stand per dimostrare i nostri nuovi prodotti."

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
"Il nostro motto ai nostri clienti del mercato offset è di associarsi e unire le forze per superare il difficile momento, e concentrarsi maggiormente verso un attento controllo dei costi e controllo di gestione."

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top