Ricoh acquisisce PTI Marketing Technologies

a cura della Redazione    //    09/12/2014

9 dicembre 2014Ricoh Company, Ltd. acquisisce PTI Marketing Technologies, tra i principali fornitori di soluzioni erogate in modalità SaaS (software-as-a-service) che migliorano la gestione delle campagne di marketing e dei relativi contenuti. L’operazione multimilionaria assicura al mercato lo sviluppo di nuove soluzioni per la gestione delle campagne di marketing, grazie alle quali le aziende e i commercial printer possono ottimizzare la gestione degli asset di marketing e dei flussi di lavoro. 

UNA SERIE DI INVESTIMENTI PER SUPPORTARE LA CRESCITA DEI CLIENTI
L’acquisizione conferma il valore che Ricoh è in grado di offrire ai propri clienti fornendo loro tool completi per creare, stampare e gestire il materiale di marketing e i servizi di cui hanno bisogno per competere e avere successo sul mercato. L’acquisizione fa seguito agli investimenti che  Ricoh aveva effettuato nel 2012 in PTI e nel 2013 in Avanti Computer Systems, la cui piattaforma Print MIS (management information system) consente di ottimizzare le attività e di aumentare la bottom line.
“Grazie all’acquisizione di questa azienda leader nel mercato delle tecnologie per il marketing – commenta Ted Takahashi, Senior Vice President, Production Print Global Marketing Center  di Ricoh Company Ltd. – possiamo supportare la crescente necessità dei nostri clienti di migliorare i flussi di lavoro e la gestione degli asset di marketing. Ricoh accresce così il valore che offriamo alle aziende, in particolare ai commercial printer e ai centri stampa delle aziende. I vantaggi sono evidenti per i clienti di entrambe le company: i clienti Ricoh potranno avvalersi dell’innovativa piattaforma di PTI e di soluzioni complete per la gestione degli asset di marketing, mentre i clienti di PTI avranno accesso al portfolio dei prodotti, dei software e dei servizi Ricoh”.

CAMPAGNE DI MARKETING MULTICANALE
Il team, guidato da Coleman Kane, Presidente e CEO di PTI, porterà nel mercato le tecnologie, i software e i servizi Ricoh che consentono alle aziende di sviluppare campagne di marketing multicanale a livello globale, regionale e locale. PTI continuerà a operare con il suo attuale nome, lo stesso management e la stessa struttura, mantenendo la sede principale di Solana Beach, California, e gli uffici di Chicago. Coleman Kane afferma: “Da diversi anni cooperiamo con il team di Ricoh in tutto il mondo e questa acquisizione è l’ultimo step di una collaborazione consolidata. Sono certo che i clienti di tutte le dimensioni e di tutti i settori di mercato vedranno i benefici di questa collaborazione di successo”. 

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top