Fujifilm presenta la stampante B2 di nuova generazione Jet Press 720S

a cura della Redazione    //    13/11/2014

Fujifilm annuncia oggi alle ore 16 ( in Italia) il lancio della sua stampante digitale inkjet formato B2 di nuova generazione con alimentazione a foglio singolo Jet Press 720S. Questa nuova stampante è caratterizzata da una serie di importanti miglioramenti, che permetteranno un migliore modello di business, destinato a trasformare il settore della stampa commerciale a bassa tiratura. 
La stampante digitale inkjet B2 Jet Press 720S di Fujifilm è in grado di aiutare gli stampatori a superare queste sfide e creare un'offerta di servizi differenziata e convincente in un mercato altamente competitivo. 
Tra le principali caratteristiche possiamo citarvi:
 
Un nuovo standard in termini di qualità di stampa e consistenza
 
Le testine di stampa SAMBA™della Jet Press 720S possono raggiungere risoluzioni native di 1.200x1.200 dpi e ogni barra di stampa di larghezza B2 è costituita da 17 testine di stampa modulari sostituibili singolarmente, ciascuna dotata di 2.048 ugelli. La barra di stampa sfrutta anche l’esclusiva tecnologia VersaDrop™, che consente di controllare con precisione la dimensione e la forma di ogni goccia di inchiostro e il suo posizionamento sulla carta; questo garantisce un'elevata consistenza e qualità di stampa, evitando la necessità di ritocchi on-press. 
 
Migliorate capacità di gestione dei dati variabili
 
Jet Press 720S dispone di un sistema completamente nuovo per la gestione delle personalizzazioni e dei dati variabili. Anche se è una macchina a singolo lato di stampa, si avvale di un sistema che stampa un codice a barre, nell'area non-stampata, su ogni foglio subito dopo il prelievo dalla pila dei fogli in ingresso. Quando il primo lato è stato stampato, i fogli vengono rivoltati e caricati nuovamente sulla pila. La stampante legge il codice a barre su ogni foglio che lascia la pila e scarica le corrette informazioni della pagina prima della stampa del secondo lato, garantendo la corrispondenza tra fronte e retro. Tutto questo può essere ottenuto a piena velocità di stampa pari a 2.700 fogli/ora nel formato B2.
 
Massimizzazione dei tempi di stampa
 
Jet Press 720S è stata costruita per essere una stampante di elevata produzione della massima qualità, stampa di basse tirature tutti i giorni per tutto il giorno. I progressi comprendono un meccanismo modificato per alimentare la carta sul tamburo, un sofisticato sistema di sicurezza per il rilevamento altezza carta che riduce il rischio di inceppamenti e un sistema di pulizia delle testine di stampa notevolmente migliorato. 
 
Infine, l'introduzione di nuove testine modulari riduce significativamente la necessità di fermo del sistema e minimizza le interruzioni della produzione per la manutenzione della stampante. 
 
 
Caratteristiche tecniche:
Testine di stampa: Barre di stampa FUJIFILM Dimatix SAMBA™ (x4)
Produttività: 2.700 fogli/ora formato B2 (stampa dati standard e variabili)
Risoluzione: 1200 x 1200 dpi, 4 livelli di grigio
Inchiostri: Inchiostri VIVIDIA CMYK 
Dimensione carta: 545x394 mm (min), 750x532 mm (max)
Peso carta: Spessore 0,105 mm – 0,34, 127g/m2 – 300g/m2
Tipo carta: Carta rivestita e non-rivestita
Supporto dati variabili: Si, grazie al sistema di codici a barre ed elevata capacità di trasferimento dati 
Workflow: FUJIFILM Workflow XMF v5.5 o successivo o workflow di terze parti con XMF Processor
Dimensioni: 8019 mm (largh.) x 2653 mm (prof.) x 2050 mm (alt.)
 
 
 
www.fujifilm.eu/eu/products/graphic-systems/ 

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top