IP Survey - Forgraf For Business

a cura della Redazione    //    25/01/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A LEO ABASCIÀ, DIGITAL & PARTNER SALES MANAGER DI FORGRAF.

Si è concluso un 2012 sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l’industria grafica: può tracciare un breve bilancio dell’anno passato?
“È stato un anno di crescita del business digitale dove abbiamo maturato novità di prodotti e nuovi clienti, mentre per i clienti storici di Forgraf abbiamo ottimizzato il nostro business.”

In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull’offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
È la somma che fa il totale” diceva Totò. Abbiamo aggiunto prodotti nuovi, marchi nuovi, nuove aree di business quali il packaging o il wide format che non erano a portafoglio lo scorso anno, e soprattutto aumentato il volume di fuoco commerciale grazie alla rete di rivenditori che prima Forgraf non aveva e che ora coprono tutta Italia, uno tra tutti Tecnographica.”

Con il 2012 si è chiuso anche l’anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull’onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
“Grafitalia sarà importante e di conferma dell’impegno del nostro gruppo nel mondo digitale. L’investimento Grafitalia pesa e gli obiettivi sono duplici: fare bene i conti del Roi entro l’anno di Grafitalia e aumentare clienti e vendite.”

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
“Sembra un’ovvietà ma il nostro obiettivo come quello di tutte le aziende è generare profitto: per il 2o13 abbiamo deciso di rendere eancora splicito questo intento con il motto “Forgraf For Business!”

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top