Roland al Viscom 2014: uno stand a misura di visitatore per gli operatori della comunicazione visiva

a cura della Redazione    //    30/09/2014

Roland DG, marchio leader nella comunicazione visiva, conferma la sua presenza alla manifestazione Viscom Italia 2014.
Le tecnologie, le diverse soluzioni e le tante applicazioni realizzabili saranno organizzate in dei veri e propri negozi. 
In questo modo, gli operatori della comunicazione visiva e i visitatori potranno facilmente contestualizzare tutto quello che le periferiche Roland consentono di realizzare.
 
Printing Shop
Il cuore di Roland è la stampa digitale. Proprio in questo shop farà il suo debutto la nuova VersaEXPRESS RF-640, la periferica solo stampa di ultima generazione che combina l’alta qualità con la velocità, la facilità d’uso e l’affidabilità.  Gli inchiostri ECO-SOL MAX 2 garantiscono una risposta colorimetrica di altissimo impatto, per un grande livello di dettaglio delle stampe.
La SOLJET PRO4 XF-640 affiancherà l’ultima novità di Roland. Con queste due soluzioni gli operatori avranno la giusta flessibilità per diversificare la loro proposta grafica. Nello stesso shop troveranno spazio le periferiche stampa&taglio VersaCAMM VS-640i e SOLJET PRO4 XR-640. La prima è equipaggiata con i colori dell’esacromia, dal bianco e dal metallico mentre la seconda combina l’esacromia con il metallico, il bianco e il nero light. Diverse combinazioni per offrire il massimo della versatilità e della produttività.  
Con le periferiche per la stampa e stampa&taglio di Roland, gli operatori possono proporsi sul mercato con tante diverse soluzioni, rispondendo al meglio alle esigenze dei propri clienti.
 
Customization shop
La personalizzazione dei gadget e degli oggetti è un settore in grande crescita. Molte imprese diversificano la propria attività entrando in questo settore e, sempre più persone, decidono di aprire la propria azienda sfruttando le potenzialità di questo business.
Le VersaUV LEF-12 e LEF-20 sono la scelta ideale per la customizzazione di oggettistica, gadget, oggetti di pregio e artistici. L’inchiostro EcoUV Roland è adatto a diverse applicazioni e permette di stampare su superfici curve fino a 2 mm. 
La stampa con la quadricromia e bianco, la verniciatura lucida o opaca consente di realizzare effetti molto particolari e impattanti.
LEF-12 e LEF-20 sono veramente facili da usare e garantiscono risultati di altissima definizione e qualità.
Le periferiche stampa&taglio VersaSTUDIO BN-20, la più piccola periferica Roland, e VersaCAMM SP-300i sono prodotti irrinunciabili per chi muove i primi passi in questo mondo.
La versatilità dei prodotti Roland consente agli operatori di avere tante diverse soluzioni per rispondere al meglio alle richieste di una clientela sempre più esigente.
Nel costumization shop i visitatori potranno vedere il plotter da taglio CAMM-1 SERVO GX-24  scontornare grafiche stampate su diversi materiali e soluzioni termoadesive, ideali per la personalizzazione di t-shirt, cappelli e tantissimi altri oggetti.
 
Textile shop
Sono tante le soluzioni Roland per il settore tessile. Personalizzare t-shirt e altri capi di abbigliamento è semplice e veloce. Una volta realizzata la grafica al software, questa viene stampata su un materiale che, verrà poi applicato ai tessuti, tramite l’utilizzo di una pressa. 
Iniziare quest’attività è semplice. Basta dotarsi di una periferica SOLJET PRO4 XF-640 o di una VersaEXPRESS RF-640 a tecnologia sublimatica e di una calandra per l’applicazione delle grafiche. 
Oltre alla personalizzazione delle t-shirt, le periferiche Roland permettono la stampa diretta su diversi tessuti come pelle, stoffe e velluti. Tante soluzioni per ampliare il proprio business e trasformare la propria passione in lavoro.
 
Area BeFab
L’area BeFab sarà dedicata al mondo del 3D e dei FabLab. I visitatori potranno vedere da vicino la serie monoFab, l’ultima novità di casa Roland. monoFab è composta dalla nuova stampante 3D ARM-10 e dall’SRM-20, il nuovissimo modellatore tridimensionale per la prototipazione rapida.
Due periferiche che sfruttano tecnologie diverse per fornire a designer, ingegneri, makers e creativi la massima versatilità in un’unica soluzione.
Con la serie monoFab, Roland vuole dare alle persone tutti gli strumenti per trasformare le idee in realtà.
 
UV shop
L’UV shop nasce dalla collaborazione tra la Roland DG e l'azienda Eurmoma. In un’apposita area, adiacente allo stand Roland, il plotter flatbed VersaUV LEJ-640F sarà utilizzato per stampare il materiale fornito da Eurmoma. In questo modo gli operatori della comunicazione visiva potranno vedere alcune delle applicazioni che la LEJ-640F permette di realizzare.
 
In occasione del Viscom, Roland presenterà ufficialmente il progetto RolandHub, un incubatore d’impresa dove, le nuove idee imprenditoriali e le imprese già avviate potranno trasformarsi in vere e proprie start-up o rivedere il proprio modello di business. L’hub metterà a disposizione tutta l’esperienza di Roland, spazi di coworking e tantissimi altri servizi, per cercare di trasformare le tantissime idee in imprese di successo.
 
 
I visitatori potranno colloquiare liberamente con i rivenditori e con i Roland Master nell’apposita area accoglienza e nel bar che completano lo stand, esaminando le possibilità applicative e le diverse soluzioni proposte. 
 
 
Roland a Viscom Italia 2014 – Pad.1 P11/R08 - R11/S12

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top