StampaeStampe.it: l’inkjet UV di EFI Vutek QS2 Pro già pronta alle nuove sfide del W2Print

a cura della Redazione    //    09/09/2014

L’azienda ternana specializzata in Web-To-Print ha scelto i vantaggi dell’inkjet roll-to-roll e flatbed UV di EFI Vutek QS2 Pro per incrementare notevolmente la qualità delle applicazioni e la produttività, offrendo nuove opportunità di stampa ai clienti del suo moderno e-commerce.

StampaeStampe.it questo il nome del portale specializzato in servizi di Web-To-Print per la comunicazione visiva, nato per volontà dei due fratelli e Soci Titolari, Giovanni e Marco Vicario. Già forti di una consolidata esperienza in ambito pubblicitario con l’agenzia di famiglia, Vicario Communication, i due giovani imprenditori di Terni hanno scelto nel 2011 di lanciarsi nella vendita online tramite un W2P, oggi rinnovato al 100% e fatto appositamente sviluppare da alcuni tra i massimi specialisti dell’e-commerce in Italia. StampaeStampe.it, infatti, è un W2P sicuro, capace di offrire prodotti wide format di qualità, al giusto prezzo e accessibili da qualsiasi cliente (privato, buyer o agenzia) in pochi clic e con data di consegna garantita.

efi vutek qs2 pro

È proprio con uno sguardo attento e focalizzato alla massima soddisfazione del cliente che, dal mese di giugno, StampaeStampe.it ha introdotto una nuova EFI Vutek QS2 Pro nella propria sala macchine. Una soluzione ibrida flatbed e roll-to-roll, capace di gestire pannelli fino a 2 metri di larghezza e di lunghezza virtualmente infinita. EFI Vutek QS2 Pro è già fulcro vincente della nuova campagna di comunicazione del portale di W2P e in meno di un mese dall’ingresso in azienda ha già permesso di incrementare la resa di stampa e soprattutto i volumi, potendo spingersi fino a 60 m²/ora (nel complesso fino a 100 m²/ora, considerate anche le altre tecnologie già in azienda). Non solo, la disponibilità dell’esacromia con bianco coprente e la possibilità di stampare con goccia variabile, hanno consentito a StampaeStampe.it di offrire a qualsiasi cliente web “una qualità di stampa inkjet HD”, come precisa Marco Vicario, Amministratore di StampaeStampe.it. A lui la parola!

Come è nato il vostro Web-To-Print StampaeStampe.it? Come si caratterizza oggi l’offerta?
"Abbiamo dato vita a StampaeStampe.it nel corso del 2010, dopo 4 anni di ricerca e sviluppo. Siamo oggi alla quinta versione del portale che è stato ridisegnato, dalla fine del 2013 da specialisti italiani di e-commerce di successo, sulla base delle esigenze dei nostri clienti e delle nostre richieste, affinché il portale potesse distinguersi agli occhi del mercato. Dinamismo, semplicità, completezza delle informazioni all’utente (con possibilità di web-chat) e un ricco assortimento di applicazioni di grande formato sono la forza del nostro W2P. In azienda lavora un team di 15 persone professioniste del settore della stampa e del commercio elettronico. Oggi, grazie anche all’arrivo della nuova EFI Vutek QS2 Pro, proponiamo prodotti di alta qualità per la comunicazione del brand: dallo striscione al roll-up, dalla stampa su pannelli in Forex fino ai materiali più speciali: Dibond, Plexiglas, vetro e non solo!"

In che modo la nuova EFI Vutek QS2 Pro risulta ottimale per il vostro business di vendita online e allo stesso tempo funzionale e differenziante per la vostra strategia di web-marketing?
"La nostra precedente tecnologia inkjet UV ci ha dato grandi soddisfazioni ma era giunto il momento di fare un nuovo balzo in avanti puntando ad un incremento della produttività (oggi più che decuplicata con EFI) e anche in termini qualitativi, non solo per rimanere competitivi sul mercato, ma per i nostri clienti, che riconoscono la qualità del servizio. Il claim del nostro W2P, dall’ingresso in azienda di EFI Vutek QS2 Pro è chiaro: “Abbiamo aumentato la qualità di stampa e la produttività, ma non il prezzo”. Per le applicazioni flatbed e, alcune in bobina, offriamo la stessa convenienza di prima ma ad una qualità che i clienti definiscono già HD. Inoltre abbiamo introdotto nuovi supporti rigidi e altri arriveranno presto."

efi vutek qs2pro stampaestampe

Quali vantaggi avete riscontrato nella stampa con inchiostri UV-curable di EFI?
"Abbiamo un’esperienza a 360° nell’inkjet a solvente, eco-solvente e UV-curable. Siamo rimasti sorpresi dall’estrema flessibilità e resistenza al graffio e soprattutto alla luce solare degli inchiostri UV-curable di EFI Vutek QS2 Pro. Il gamut cromatico è fantastico, alcuni nostri clienti ci hanno richiesto riproduzioni fine art con massima soddisfazione del risultato. Allo stesso tempo, grazie alla combinazione tra goccia di stampa variabile ed esacromia con light magenta, la qualità degli incarnati e delle punte di rosso acceso ci porterà presto a lanciare nuove campagne online di sicuro successo! Grazie al bianco coprente, la brillantezza delle tinte su supporti trasparenti o scuri è eccezionale e anche in questo caso è già rilevante su StampaeStampe.it così come per i clienti diretti".

In poche settimane dall’ingresso di EFI Vutek QS2 Pro, quali evoluzioni per i volumi di produzione?
"In un mese di attività possiamo dire di aver spinto sull’acceleratore, senza dubbio i margini di crescita con EFI Vutek QS2 Pro potremo valutarli al meglio a fine 2014 e in previsione di nuovi prodotti che andremo a lanciare su StampaeStampe.it. Davvero ottimale il workflow e il digital front end EFI Fiery ProServer. Questo in sinergia con il nostro gestionale fornisce dati in tempo reale indispensabili per offrire prodotti a prezzi più convenienti e mantenere le marginalità sotto controllo!"

efi vutek qs2pro

Qualità fine art e produttività fino a 2m si incontrano su EFI Vutek QS2 Pro!
EFI Vutek QS2 Pro è la piattaforma di produzione inkjet UV-Curable ibirida (cioè roll-to-roll e flatbed) con luce di stampa da 2 m e possibilità di stampa su supporti fino a 5,08 cm di spessore del player americano. Il print engine di EFI Vutek QS2 Pro è basato su teste di stampa con tecnologia grayscale (scala di grigio) reale grazie alla goccia di stampa di dimensione variabile (0-36 picolitri). Le piattaforme inkjet UV di EFI, e in particolare questo modello sono nate per offrire il più ampio gamut cromatico con inchiostri di esacromia (quadricromia più tinte light ciano e light magenta), per produzioni di qualità fotorealistica e per il POP. Inoltre, la disponibilità del canale con bianco coprente assicura colori brillanti e intensi su materiali colorati o neri, trasparenti come film o opalini e supporti metallizzati. La gestione di stampa su tre livelli d’inchiostro permette massima copertura e resa del bianco così come fondini pieni e omogenei.

EFI Fiery XF ProServer, dal file alla stampa c’è massima resa
La leadership di EFI nel mercato del grande formato non passa solo da solide tecnologie inkjet, ma anche per l’efficacia del digital front-end EFI Fiery XF ProServer. Questo oltre a supportare qualsiasi engine EFI, e la maggior parte delle macchine di terze parti, nasce per ridurre al minimo i tempi di elaborazione dei file prima della stampa, massimizzare la resa sul materiale riducendo gli sprechi e offrendo il massimo controllo colore con EFI Fiery XF Color & Workflow. Infatti, il risultato è un aumento dell’efficienza di produzione grazie a una comunicazione bidirezionale via JDF con i sistemi EFI Vutek e il workflow di produzione aziendale.

Per maggiori informazioni: EFI

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top