IP Survey - Efi come soluzione completa

a cura della Redazione    //    24/01/2013

INTERVISTA ESCLUSIVA A STEFANO MOLTRASIO, INKJET SALES DEVELOPMENT MANAGER DI EFI ITALIA

Si è chiuso un 2012, sicuramente non facile per il panorama economico in generale e in particolare per l’industria grafica: può tracciare un breve bilancio dell’anno passato?
“Il bilancio del 2012 è semplice: 10 installazioni per Efi Superwide Format e 5 installazioni Efi Wide Format. L’Italia chiude esattamente al 100% del suo target su entrambe le nostre linee di prodotto.”

“Guardando a questi numeri non possiamo che essere soddisfatti di un anno che rimane comunque al di sopra delle normali difficoltà di vendita e installazione.”

È stato un 2012 gratificante per la confermata fiducia dei nostri clienti e per l’entusiamo e i numeri dimostrati dai nostri distributori e dai nostri nuovi clienti. L’italia chiude esattamente al 100% del suo target su ambedue le nostre linee di prodotto.”

In questa fase in cui è difficile raggiungere i budget, le strategie che avete intenzione di adottare per incrementare le vendite saranno concentrate sul lancio di nuovi prodotti, sull’offerta di nuovi servizi o sul rafforzamento della forza vendita?
“Il lancio di nuovi prodotti è una costante della filosofia e visione di business di Efi, tanto quanto l’offerta di nuovi servizi sviluppati sulla possibilità di proporre al cliente finale una soluzione completa e integrata con il software. Il tutto in combinazione con la nuova tecnologia di stampa Led.”

Con il 2012 si è concluso anche l’anno di drupa, che lascia il posto a un 2013 dove il mercato grafico italiano si darà appuntamento a Grafitalia: quali gli obiettivi raggiunti sull’onda di drupa e quali i traguardi che vi siete posti per il prossimo periodo?
“I target prefissati per drupa erano la commercializzazione della nuova piattaforma Hs100 e la conferma della tecnologia Led. In particolare, dal post drupa, il messaggio d’integrazione tra output di stampa e software di gestione è stata una costante per i nostri clienti. Siamo convinti sia questa la strada giusta da perseguire anche per Grafitalia 2013.”

Quale sarà il vostro “motto” con cui vi proporrete ai clienti per affrontare il 2013 con ottimismo?
“Efi as a full solution”.

< CLICCA QUI PER TORNARE ALLA PAGINA DELLE INTERVISTE

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top