Kiian Digital e J-Teck3, unione per dare vita a un grande Gruppo

a cura della Redazione    //    08/08/2014

Kiian Digital e J-Teck3 hanno  una  lunga  storia  di  innovazione  ,  qualità,  affidabilità  e  di  sana  gestione finanziaria. L’importanza strategica dell’operazione di unione delle forze dei due leader nella produzione di inchiostri è rilevante per il nuovo Gruppo e riflette il consolidamento delle posizioni nel mercato digitale, conservando entrambe le aziende la loro indipendenza. 

L'UNIONE DI DUE LEADER DI MERCATO
J-Teck3, che ha da poco festeggiato il decimo anniversario dalla sua fondazione, è un’azienda il cui approccio, basato sull’innovazione tecnologica, consente lo sviluppo rapido di nuovi prodotti. J-Teck3 ha immesso sul mercato una vasta gamma di inchiostri da stampa dispersi, sublimatici e pigmentati. La varietà del suo portafoglio prodotti caratterizza la posizione leader di J-Teck3 sui mercati mondiali. Kiian Digital vanta una lunga tradizione nella fornitura di prodotti chimici e inchiostri per stampa digitale, con una competenza, esperienza ed affidabilità, che le sono riconosciute dai suoi partner commerciali in oltre 90 paesi del mondo. L’unione dei punti di forza delle due aziende comporta un’espansione significativa della presenza mondiale in tutti i principali segmenti di mercato con un portafoglio congiunto di inchiostri compatibile con una vasta gamma di testine e stampanti digitali. Il nuovo Gruppo  mantiene la focalizzazione sugli elevati standard di qualità del settore e guida   l’espansione sui mercati mondiali offrendo ai clienti i vantaggi che derivano dall’unione delle attività di ricerca e sviluppo, servizio e assistenza ai clienti.

AFFINITA' DI OBIETTIVI E DI VALORI
Dennis Wilby, Presidente di Kiian Digital, ha dichiarato: “grazie anche al supporto degli azionisti Alcedo SGR e Wise SGR, negli ultimi tempi stiamo realizzando investimenti importanti nella nostra capacità produttiva, tra questi la nuova struttura inaugurata lo scorso anno negli Stati Uniti e un centro di sviluppo e produzione all’avanguardia vicino a Como che entrerà a pieno regime nei prossimi mesi di quest’anno. Dopo esserci concentrati sul mercato statunitense nei primi mesi dell’anno con l’acquisizione del nostro distributore, partiamo con un ulteriore progetto, in un business che è in crescita in tutto il mondo, con una vasta  gamma di prodotti. L’unione delle nostre due aziende rafforzerà la nostra capacità di servire i clienti in tutto il mondo e farà sì che la nostra lunga esperienza e profondo know-how portino maggiori vantaggi per il settore della stampa”.
Il management di J-Teck3, Italo Mariani e Enrico Grasselli, già soci di J-Teck3, hanno aggiunto: “siamo felici di unire le nostre forze a quelle di Kiian in quanto le nostre aziende condividono valori comuni e hanno prodotti complementari. Unendo le nostre risorse – tecniche,  e commerciali – miglioreremo sensibilmente la nostra capacità di massimizzare le potenziali sinergie e offrire servizi e supporto di massimo livello sul mercato degli inchiostri digitali”.
I Management Team di entrambe le aziende continueranno ad essere pienamente coinvolti nello sviluppo del business.

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top