Nimax presenta Orange Club

a cura della Redazione    //    17/07/2014

Nimax ha oltre quarant’anni di storia ed è un’azienda leader in Italia nel settore della marcatura e codifica con tecnologie inkjet e laser per imballi; “stampa & applica” su etichette, trasferimento termico e inkjet termico per una vasta gamma di prodotti destinati ai settori del: food&beverage, farmaceutico, chimico, meccanico, della stampa e imballaggio. A caratterizzare l’azienda è un servizio puntuale e affidabile che oggi è ulteriormente esaltato con la presentazione del nuovo Orange Club. Un programma di cui abbiamo parlato nel dettaglio co l'Ing. Nicola Montanari, Consigliere delegato di Nimax, e con la Dott.ssa Christine De Paoli, Responsabile post-vendita di Nimax.

L'assistenza post-vendita è indispensabile per la massima soddisfazione del cliente. Quali sono quindi le particolarità, gli aspetti speciali della vostra nuova iniziativa?
(Ing. Nicola Montanari) “Ogni Cliente è unico e ogni linea ha esigenze specifiche. Noi di Nimax consideriamo questa affermazione un dato di fatto imprescindibile per fornire un servizio e un prodotto di grande qualità: è il postulato da cui partiamo per fornire a ogni azienda il sistema di marcatura e codifica ottimale. Ogni nostra installazione nasce da un attento esame delle esigenze del cliente e da una valutazione della linea di produzione per potere giungere a rendere il sistema di codifica perfettamente integrato nel processo di confezionamento. L’idea di base è dunque questa: il cliente, le sue esigenze e la sua univocità sono il centro di ogni nostro progetto”.

Perché avete scelto di dar vita all'esclusivo Orange Club Nimax?
(Dott.ssa Christine De Paoli) “I pacchetti di assistenza che normalmente vengono offerti sono modulati a scaglione: bronz, silver, gold, platinum… si tratta sempre di una serie predefinita di servizi a cui ne vengono accorpati in sequenza altri, con un costo crescente. Noi abbiamo stravolto le regole del gioco: invece che partire da ciò che possiamo offrire, siamo partiti da ciò di cui il singolo cliente ha bisogno. È il singolo cliente che sceglie singolarmente i servizi con cui comporre il proprio personale pacchetto di assistenza in abbonamento e, proprio come in un club, ogni membro gode di determinati servizi e privilegi a sua scelta”.

La vostra attenzione al cliente, con Orange Club permette di ottenere benefici e grande attenzione ai costi? In cosa differisce rispetto ai classici sistemi post-vendita?
(Dott.ssa Christine De Paoli) “Esattamente: con la formula Orange Club il cliente risparmia perché non deve pagare servizi di cui non ha bisogno o che non vuole utilizzare, come invece avviene per l’assistenza post-vendita a moduli standard preconfezionati”.

Quali sono allora i servizi post-vendita offerti dall’Orange Club?
(Dott.ssa Christine De Paoli) “Il contratto è costituito da diversi moduli, si va dal modulo -first step- che garantisce al sottoscrittore l’assistenza telefonica gratuita 55 ore alla settimana compreso il sabato mattina e comunque un’operatrice che risponde fino alle 20 tutti i giorni feriali; si passa al modulo manutenzione programmata che offre due interventi presso lo stabilimento e si arriva fino alla possibilità di avere un marcatore muletto in 24 ore in caso di guasto a quello di proprietà. Sottoscrivendo altri moduli si può estendere la garanzia del marcatore nuovo di 12 mesi ed accedere a condizioni speciali ed una corsia preferenziale di fornitura su ricambi e consumabili”.

nimax domino

Quali aziende possono aderire al programma Orange Club? È dedicato ai soli clienti Nimax?
(Ing. Montanari) “Orange Club nasce per i clienti che scelgono i prodotti commercializzati da Nimax, tuttavia alcuni servizi sono fruibili anche per le aziende che hanno acquistato altri sistemi di marcatura selezionati che occorre valutare caso per caso, proprio perché il nostro è comunque un servizio su misura”.

Per maggiori informazioni: Nimax

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top