Sul numero di Italia Publishers magazine di giugno è disponibile nelle pagine centrali un ricco articolo dedicato ai player del Web-to-Print italiani che attraverso costante dedizione e impegno lavorano al fine di proporre online un servizio di produzione on-demand sempre aggiornato. Tra le aziende italiane che stanno crescendo molto rapidamente grazie ad un e-commerce ben studiato troviamo Lineaprint.
Di seguito trovate la versione integrale dell'intervista realizzata dalla redazione con Marco Gurioli, Titolare di Lineaprint.
Dall'apertura del vostro portale di W2Print quale è stato il vostro prodotto più acquistato di sempre?
"I volantini sono il prodotto che va per la maggiore e il formato A5 è sicuramente il preferito dai nostri clienti".
Quale tra le campagne promozionali lanciate è stata quella con il maggiore ritorno sull'investimento?
"La promozione con il maggiore ritorno è stata quella dei volantini ma abbiamo avuto dei discreti risultati anche con quella dei classici pieghevoli a 3 ante".
Che incidenza percentuale ha avuto nel 2013 il vostro portale di W2P sul fatturato complessivo? Secondo le vostre stime aumenterà o diminuirà l'incidenza della vendita online sul fatturato del 2014?
"Lineaprint opera esclusivamente online e prevediamo, per quest’anno, un aumento del fatturato a 2 cifre percentuali".
Quale nuovo servizio avete recentemente introdotto o introdurrete entro la fine del 2014? Un nuovo servizio derivato dall'introduzione di un nuovo macchinario/software? Se sì quale?
"Abbiamo da poco introdotto il controllo del file incluso nel prezzo, la spedizione gratuita su tutti i prodotti e la possibilità di richiedere l’invio di un campione gratuito".
Quanto è importante per il successo nel W2P l'attività e il supporto dei clienti tramite social network?
"L’integrazione con i principali social network crediamo sia ormai diventato fondamentale per il supporto ai clienti, per la divulgazione di offerte e nuovi prodotti ma anche soprattutto per ricevere i preziosi feedback".
Per tornare all'articolo di Italia Publishers di giugno con tutte le interviste, clicca qui!
Lascia il tuo commento
Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina
SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS