Web-To-Print: intervista esclusiva a Luciano Castori General Manager di Neverland

a cura della Redazione    //    16/07/2014

Sul numero di Italia Publishers magazine di giugno è disponibile nelle pagine centrali un ricco articolo dedicato ai player del Web-to-Print italiani che attraverso costante dedizione e impegno lavorano al fine di proporre online un servizio di produzione on-demand sempre aggiornato. Tra questi non possiamo non citare Neverland, tra le pioniere del settore.

Neverland ha sede operativa da Macomer (Nu), in Sardegna, ma offre un servizio di stampa on-demand puntuale in tutta Italia. Neverland è specialista nella stampa di grande formato, flatbed e superwide format, ma anche nel packaging digitale e nella produzione di espositori online. Neverland offre un e-commerce di stampa avanzato con prodotti sempre aggiornati e configurabili in pochi clic. Il servizio è aperto ai professionisti della comunicazione.

luciano castori neverlandDi seguito trovate la versione integrale dell'intervista realizzata dalla redazione con Luciano Castori, General Manager di Neverland. A lui la parola!

Dall’apertura del vostro portale di W2Print quale è stato il vostro prodotto più acquistato di sempre?
"In generale i nostri prodotti di maggior successo sono nel complesso: Pvc, Banner e Manifesti, tramite W2P stiamo realizzando ottimi risultati attraverso la sezione Desk e Portali".

Quale tra le campagne promozionali lanciate è stata quella con il maggiore ritorno sull’investimento?
"La nostra campagna Social è stata la migliore in assoluto".

Che incidenza ha avuto nel ’13 il vostro W2P sul fatturato complessivo? E sul fatturato del 2014?
"L’incidenza è stata del 35%. La previsione di crescita per questo 2014 è del 60%".

Quale nuovo servizio per il 2014?
"Abbiamo ampliato la sezione cartotecnica legata ai display, a breve sarà online a disposizione di tutti i nostri clienti e visitatori il sistema Sofort Bank per i pagamenti".

Quanto è importante per il successo nel W2P l’attività e il supporto dei clienti tramite social network?
"Importantissimo e di notevole rilievo per la nostra attività, il passaparola tramite social network ha un effetto a catena se un cliente è soddisfatto prima o poi ti consiglia ad un amico".

Per saperne di più sui servizi e sulle opportunità offerte online da Neverland, trovate il nostro IP Introduces dedicato sul numero di marzo di Italia Publishers magazine. Clicca qui per accedere all'edicola digitale e sfogliare il flipmag gratuito

Per tornare all'articolo di Italia Publishers di giugno con tutte le interviste, clicca qui!

Lascia il tuo commento

Seguici su Facebook, metti
mi piace alla nostra pagina

SFOGLIA ONLINE IL NUOVO
NUMERO DI ITALIA PUBLISHERS

Non rimanere indietro, ricevi in anteprima le ultime notizie
sul mondo del digital printing

RICERCA RAPIDA

inserisci qui la parola chiave
< Torna agli ARTICOLI ∧ Top